Come ti ammazzo il bodyguard – il film del 2017 di genere commedia/azione – va in onda nel prime time di Rai 2 questa sera, mercoledì 21 luglio 2021.

Diretto da Patrick Hughes, con protagonisti i “big” di Hollywood Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman e Salma Hayek, Come ti ammazzo il bodyguard (titolo originale: The Hitman’s Bodyguard) racconta le divertenti e rocambolesche peripezie di una guardia del corpo e di un sicario finiti nel mirino del sanguinario dittatore della Bielorussia Vladislav Dukhovich.

Come ti ammazzo il bodyguard: regia di Patrick Hughes

Come ti ammazzo il bodyguard: regia di Patrick Hughes

Dove vedere Come ti ammazzo il bodyguard stasera in tv e in streaming

Troverete il film Come ti ammazzo il bodyguard tra i programmi in tv stasera – mercoledì 21 luglio 2021 – su Rai 2 a partire dalle ore 21.20. Potrete seguirlo anche in diretta streaming e successivamente rivederlo in streaming on-demand da sito e app Rai Play.

La trama del film Come ti ammazzo il bodyguard

Michael Bryce era uno dei bodyguard più famosi al mondo, ora però la sua reputazione è ai minimi storici dopo aver clamorosamente fallito un delicato incarico in Giappone. Per rilanciare la sua carriera accetta un’offerta dall’Interpol per scortare un sicario internazionale, Darius Kincaid, da Manchester all’Aia. I due si conoscono da anni e si sono sempre detestati apertamente, stavolta però dovranno mettere da parte il loro odio reciproco per raggiungere sani e salvi l’Olanda, dove il killer Kincaid deve testimoniare contro un sanguinario dittatore bielorusso, che ovviamente farà di tutto eliminare entrambi prima del processo…

Ryan Reynolds

Ryan Reynolds

Il cast

Al centro della trama del film Come ti ammazzo il bodyguard ci sono la guardia del corpo Michael Bryce e il sicario Darius Kincaid, rispettivamente interpretati da Ryan Reynolds (Safe House, Ricatto d’amore) e Samuel L. Jackson (Die Hard – Duri a morire, Pulp fiction, Kingsman Secret ServiceKong: Skull Island). Nei panni del dittatore Vladislav Dukhovich, che trascorrerà buona parte del film a cercare di far fuori i due protagonisti, c’è l’attore Gary Oldman (Apes Revolution, Il cavaliere oscuro – Il ritorno). Nel film recitano anche Élodie Yung e Salma Hayek. Il regista è Patrick Hughes (I mercenari 3).

Gary Oldman

Gary Oldman

In arrivo al cinema il sequel Come ti ammazzo il bodyguard 2

A breve è in uscita al cinema il seguito del film, intitolato Hitman’s Wife’s Bodyguard. Nel cast sono confermati i protagonisti di Come ti ammazzo il bodyguard – Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson e Salma Hayek – a cui si aggiungono Morgan Freeman, Frank Grillo, Antonio Banderas e Richard E. Grant.

Curiosità

Come ti ammazzo il bodyguard - Stasera in tv su Rai 2 e in streaming

Come ti ammazzo il bodyguard – Stasera in tv su Rai 2 e in streaming

  • Nella colonna sonora del film Come ti ammazzo il bodyguard c’è anche un pizzico d’Italia. Il ritornello che Kincaid e le suore cantano insieme nel furgone (con grande fastidio di Bryce) è una canzone tradizionale italiana del XIX secolo, chiamata “Bevilo Tutto
  • Per interpretare il cattivone Vladislav Dukhovich, l’attore Gary Oldman ha imparato a parlare abbastanza fluentemente il russo.
  • La pellicola inizialmente era stata pensata come film drammatico. La sceneggiatura ha subito una radicale riscrittura poche settimane prima delle riprese che ha trasformato la trama in una commedia.

Il trailer ufficiale in italiano

Tagged in:

Rai 2