Stasera in tv, lunedì 18 ottobre, su Italia 1 alle ore 21.20 e in contemporanea in diretta streaming sul sito ufficiale di Mediaset Infinity, va in onda il film di azione del 2011 Colombiana, con la sceneggiatura scritta da Luc Besson e diretto da Olivier Megaton.

Zoe Saldana interpreta Cataleya

Zoe Saldana interpreta Cataleya

La trama di Colombiana (18 ottobre)

Cataleya Restrepo è una ragazza che vive a Bogotà, in Colombia, con i genitori. Il padre fa parte di una banda di malavitosi, ma vorrebbe uscirne: il suo boss Don Luis, però, non è della stessa idea e decide di mandare il suo scagnozzo Marco a eliminare tutta la famiglia Restrepo. Il padre, che aveva previsto la mossa del suo ex “datore di lavoro”, consegna alla giovane Cataleya un chip contenente files riservati da portare alla ambasciata americana. La ragazza riesce rocambolescamente a sfuggire agli aguzzini e decide di vendicarsi: quindici anni dopo, dopo essere emigrata negli Stati Uniti presso lo zio Emilio e aver preso parte a oltre venti omicidi, Cataleya si mette alla ricerca di Don Luis, reo di aver ucciso anche la sua nuova famiglia.

Colombiana - Stasera in tv su Italia 1

Colombiana – Stasera in tv su Italia 1

Il cast del film basato sulla sceneggiatura del sequel di Leon

La bellissima Zoe Saldana è la protagonista della pellicola e impersona Cataleya, la fredda assassina che uccide per contro del proprio zio e che nel tempo libero è alla ricerca del boss Don Luis, al quale ha giurato vendetta per la morte dei propri genitori. Il killer Marco è interpretato da Jordi Mollà. Scritto e sceneggiato da Luc Besson sulla base del suo precedente capolavoro Leon, il film è stato girato tra Chicago, New Orleans e il Messico. In Italia non è uscito nelle sale cinematografiche, ma è stato direttamente distribuito per la televisione su Mediaset Premium. Al botteghino Colombiana è stata un mezzo flop, facendo registrare un incasso di soli 60 milioni di dollari a fronte di un investimento iniziale di 40 milioni: nonostante ciò, Luc Besson sta lavorando al sequel dal 2015.

Colombiana, il trailer ufficiale del film stasera in tv

Tagged in:

20, Italia 1