Questa sera, sabato 16 marzo, alle 21.30 Italia 1 propone il film Clifford – Il Grande Cane Rosso per passare momenti di grande dolcezza in famiglia nato dall’omonima serie di libri dedicati ai bambini. Si tratta di una pellicola perfetta per mostrare, specialmente ai più piccoli, il vero significato di amore incondizionato che soltanto un cane, qualunque sia la sua stazza, è in grado di regalare.

La trama di Clifford – Il Grande Cane Rosso

Il film Clifford – Il Grande Cane Rosso racconta la storia di una magica amicizia fra Emily e il suo “cucciolo”. La protagonista è una ragazzina che grazie ad una borsa di studio può frequentare un prestigioso istituto nel quale però avrà difficoltà a trovare amici. Per alcuni giorni a farle da babysitter sarà suo zio Casey con cui si ritroverà in un circo entrando così di nascosto in un tendone.

Clifford Il Grande Cane Rosso 3

Clifford – Il Grande Cane Rosso

Qui la piccola incontra un cucciolo e per i due è subito amore tanto che il cagnolino troverà il modo di infilarsi nel suo zainetto. In una sola notte per il piccolo Clifford cresce in modo incredibile tanto da diventare alto quanto un elefante. Mentre zio e nipote tentano di ritrovare l’uomo del tendone del circo per scoprire il mistero di questo straordinario cucciolo sulle tracce del cane si metterà uno scienziato che conduce esperimenti sugli animali.

Il cast del film per famiglie

Nei panni della dolcissima Emily la giovane attrice statunitense Darby Camp che il grande pubblico ha già conosciuto per la sua interpretazione di Chloe Mackenzie in Big Little Lies. A prestare invece il volto allo zio scansafatiche l’attore Jack Whitehall ovvero l’apprezzato J.P. della serie tv Fresh Meat. Completa il cast l’artista britannico John Cleese famoso per la sua partecipazione ai Monty Python.

Clifford Il Grande Cane Rosso

Clifford Il Grande Cane Rosso

Dove e quando vedere il film

Clifford – Il Grande Cane Rosso sarà trasmesso questa sera, 16 marzo, alle 21.30 Italia 1. La visione del film sarà disponibile anche attraverso la piattaforma Mediaset Infinity sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Italia 1