Natale a palazzo (titolo originale: Christmas at the Palace) è un film romantico per la televisione del 2018 diretto da Peter Hewitt. Sarà trasmesso su Canale 5 nel pomeriggio del giorno di Natale, a partire dalle ore 16:45 (diretta streaming su Mediaset Infinity). Ecco le cose da sapere sulla pellicola prima di vederla oggi 25 dicembre in tv: dalla trama al cast, fino al trailer ufficiale.

Christmas at the palace – Natale a palazzo, trama e cast

La coreografa Katie (Merritt Patterson) e la star del pattinaggio Jessica (Brittany Bristow) sono stanche dei tour e hanno deciso di acquistare una pista per avviare un centro di formazione. Pur non vedendo l’ora di festeggiare il Natale a casa nel New Jersey, devono partire per lo spettacolo finale del loro tour, in programma a San Senova, un piccolo paese in cui le festività natalizie ospitano una ricca serie di eventi. Una volta atterrate a destinazione, mentre Jessica va a prepararsi per lo spettacolo, Katie fa un giro per la città per acquistare souvenir. Mentre vaga per il mercato in cerca di un’uscita, finisce dietro un palco dove il re Alexander (Andrew Cooper) si sta esercitando nel suo discorso che aprirà i festeggiamenti.

Ignara che quell’affascinante sconosciuto in cui si è imbattuta sia il re, Katie gli domanda perché sia così teso e nervoso, poiché è chiaro che l’uomo è tutt’altro che entusiasta di tenere il suo discorso. Affermando di essere un grande fan del Natale, quando in realtà la stampa lo ha etichettato come “Il Grinch King“, Alexander armeggia con i suoi appunti, incapace di ricordare nessuna delle citazioni natalizie che invece Katie recita a memoria.

Ma mentre Alexander potrebbe non essere un brillante esempio di gioia natalizia, è un padre straordinario per sua figlia di 10 anni, la principessa Christina (India Fowler), che non solo idolatra Katie e Jessica, ma è anche una brava pattinatrice. Dopo che lei e sua zia Patricia (Geraldine Fitzgerald) vedono lo spettacolo, Christina è felicissima d’incontrare i suoi idoli nel backstage e offre loro un tour del palazzo, durante il quale Katie si perde alla ricerca della toilette e finisce dentro lo studio di Alexander. Ancora una volta, non avendo idea di essersi imbattuta nel re, Katie scambia con lui un paio di battute ironiche e poi va a vedere la pista di pattinaggio sul ghiaccio privata del palazzo. Sorpresa, Katie chiede a Christina se hanno mai messo in scena spettacoli in pista, e improvvisamente la giovane principessa ha un’idea sorprendente. Perché non chiedere a suo padre di ospitare uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio per la vigilia di Natale?

Pronto a tutto pur di accontentare sua figlia, Alexander convoca Katie e Jessica nel suo ufficio chiedere di organizzare l’evento, e lui è altrettanto sorpreso di scoprire chi è Katie, quanto lo è lei di sapere che lui è il re del Paese. Mentre i preparativi viaggiano a pieno ritmo, Alexander e Katie iniziano a innamorarsi l’uno dell’altra; la donna inoltre si avvicina a Christina, incoraggiando la timida ma talentuosa principessa a superare le sue paure e a partecipare come pattinatrice allo spettacolo. Ma quando Jessica si infortuna e deve rinunciare a partecipare allo show, Katie si troverà davanti a una scelta molto difficile da cui dipenderà l’esito dello spettacolo e la sua possibile storie d’amore con il re.

Christmas at the Palace – Natale a palazzo dove è stato girato il film

Il film Natale a palazzo è stato girato in Romania nel 2018; la location della maggior parte delle scene è stata la città di Bucarest e il suo hinterland. La pellicola è una produzione direct-to-video (quindi non è mai uscita al cinema) della Hallmark Channel, il canale via cavo americano specializzato in film a tema natalizio; la prima tv negli USA risale al 22 novembre 2018.

Il trailer del film oggi in tv su Canale 5

Tagged in:

Canale 5