Ruota tutto intorno alle doti delle sue protagoniste femminili il thriller d’azione Catwoman, in onda stasera in tv sul 20 con inizio alle 21.05 e rivedibile anche in streaming su Mediaset Infinity, in qualsiasi momento. Poco sfruttate le caratteristiche del personaggio originale del mondo dei fumetti della DC Comics, così come diversa da quella originale è la sceneggiatura del film che manca di spessore e si aggrappa all’ironia di Sharon Stone, la cattiva di turno, in tutto il suo splendore.

La trama di Catwoman

Catwoman - Halle Berry

Catwoman – Halle Berry

Alla disegnatrice di bozzetti di una ditta di cosmetici, Patience Philips, viene affidata la realizzazione della campagna grafica per il lancio di Beau-line, nuova e miracolosa crema di bellezza dell’azienda. Un imprevisto le permette di scoprire il segreto che si cela dietro il nuovo prodotto e, spaventata dalle possibili conseguenze, decide di denunciare l’imbroglio. Scoperta, viene inseguita dalle guardie della sorveglianza e muore annegata mentre cerca la fuga attraverso i canali di scarico della fabbrica. Il gatto magico Midnight le rende la vita e le fa anche dono di forza, agilità, resistenza e del tipico carattere felino. Quando Patience si risveglia ricorda solo del gatto che le alita addosso e ne parla con la professoressa Ophelia Powers che le rivela l’abitudine, dimostrata nei secoli, di Midnight a restituire la vita ad alcune donne meritevoli. L’ex disegnatrice grafica, scoperti i suoi nuovi poteri soprannaturali, decide di testarli in alcune azioni pericolose durante le quali si ritrova al cospetto del detective Tom Lone che, qualche giorno, prima le aveva chiesto un appuntamento. Il poliziotto, osservando il comportamento di Patience, sospetta che la donna-gatto della quale tanto si sta parlando possa essere lei. A causa di un piano ben ordito dalla perfida Laurel Hedare, Catwoman viene arrestata ma evade, regola i conti con la donna e torna in cella per procurarsi un alibi…

Il cast del film stasera in tv (17 ottobre)

Il film, uscito nel 2004, è stato distribuito dalla Warner Bros e diretto Jean-Christophe Comar, meglio noto come Pitof. La timida Patience Phillips, che si trasforma in Catwoman, è Halle Berry (Kidnap), mentre la cattiva e bellissima cattiva del film è Sharon Stone (Casinò, Gloria, Pronti a morire). Benjamin Bratt è il detective Tom Lone e Frances Conroy è la professoressa Ophelia Powers.

Sharon Stone e Halle Berry

Sharon Stone e Halle Berry

Il trailer di Catwoman in un vecchio spot tv – VIDEO

Tagged in:

20, Italia 1