L’inarrestabile simpatia dei minions torna a furoreggiare in Cattivissimo me (2010) la commedia di animazione che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico ed è stata apprezzata anche dalla critica, conquistando una candidatura al Golden Globe ed una al Premio BAFTA come miglior film d’animazione. Tra simpatia e tenerezza, l’avventura del signor Gru si trasforma in un impegno incredibilmente tenero che dà una nuova sfumatura al film, mentre i buffi umanoidi gialli continuano a strappare risate con la loro goffa simpatia.

Cattivissimo me (15 gennaio): tv e streaming

Una serata all’insegna delle sorprese con il film Cattivissimo me (15 gennaio) stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Play. La piattaforma offre la possibilità di seguire il programma da smartphone, tablet e computer accedendo direttamente dal sito o tramite app.

Signor Perkins e Gru

Signor Perkins e Gru

Anticipazioni trama

Gru è un aspirante super cattivo deciso a rubare la luna, grazie ai suoi incredibili dispositivi ai quali, però, manca ancora un pezzo che deve recuperare a tutti i costi. I suoi progetti vengono intralciati da un rivale fastidioso, Vector, che ha conosciuto alla Banca dei cattivi dove si era recato per ottenere un prestito per completare il suo piano, senza ottenerlo perché non ancora in possesso del raggio restringente. Quando Gru scopre che Vector ha rubato il raggio, decide di sottrarglielo e per farlo escogita un piano, dopo aver visto tre orfanelle, Edith, Agnes e Margo, bussare alla porta del suo rivale per vendergli dei biscotti. Quelle bambine nella mente di Gru diventano lo strumento per rubare il raggio a Vector e così decide di adottarle. Le piccole, però, sono una grande distrazione per l’aspirante super cattivo che finisce per accantonare i suoi propositi per far loro da papà e per questo il suo alleato Nefario gli suggerisce di riportarle all’orfanotrofio. Intanto l’avventura di Gru continua ed il furto della luna è sempre il suo obiettivo principale, grazie anche all’aiuto dei suoi assistenti tuttofare, i minions che nel frattempo si sono tanto affezionati alle piccole Edith, Margo ed Agnes.

Cattivissimo me - Edith

Cattivissimo me – Edith

Curiosità e trailer

Il film Cattivissimo me arriva al cinema nel 2010 con il titolo originale Despicable me che in principio doveva essere Evil me, e la regia del francese Pierre Coffin e dell’americano Chris Renaud. I due registi sono i creatori del minionese, la buffa lingua parlata dai minions, ai quali loro stessi hanno dato la voce ed è per questo che la loro parlata suona in inglese e francese contemporaneamente. Il film, realizzato con un budget di poco meno di 70 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo ne ha incassati più o meno 546 milioni. Esistono tre cortometraggi legati al film: Ristrutturazioni domestiche, incentrato su tutti i personaggi, ed Orientamento e Banana dedicati ai minions. Proprio gli umanoidi gialli sono i protagonisti dello spin-off/prequel che porta il loro nome, prodotto dalla Universal Pictures ed uscito nel 2015. Doppiatore americano di Gru è l’attore americano Steve Carell (La grande scommessa) che nella versione italiana è sostituito dal poliedrico Max Giusti (Boss in incognito).

Tagged in:

Italia 1