Prosegue il racconto delle vicende di Anne Wader, l’enologa protagonista di Cantina Wader – Segreto di famiglia, in onda questa sera in prima tv (17 luglio) su La 5 alle 21:10 circa e in live streaming tra i programmi tv di stasera sul sito gratuito Mediaset Play. La pellicola è diretta da Tomy Wigand, che si è anche occupato della regia degli altri 3 film di cui è composta la mini-serie dedicata al mondo vinicolo tedesco.

Cantina Wader - Segreto di famiglia (Weingut Wader - Das Familiengeheimnis)

Cantina Wader – Segreto di famiglia (Weingut Wader – Das Familiengeheimnis)

Cantina Wader – Segreto di famiglia: la trama

Anne Wader, dopo i conflitti per l’eredità del padre Albert, se ne va dalla cantina di famiglia e inizia a lavorare insieme a sua figlia Tori come amministratrice dell’azienda vitivinicola Roscher. Qui incontra Petra Jansen, che le riferisce di alcuni controlli effettuati presso la Cantina Wader: c’è una notevole discrepanza tra i litri di vino bianco prodotti l’anno prima, sotto la guida di Anne, rispetto a quelli prodotti alle dipendenze di Rolf Scherer, assunto dalla madre di Anne, Kathe. Nel frattempo, proprio Kathe si accorge che il vino rosso risulta alterato: ad Anne sembra chiaro che qualcuno voglia deliberatamente danneggiare l’azienda di famiglia e inizia a sospettare dello stesso Scherer e poi persino del fratello Matthias, appena tornato da Amburgo. Intanto una lettera postuma del padre di Anne lascia tutti senza parole: la cugina Jannika, figlia dello zio Bruno, è in realtà sua sorella biologica. Ma non c’è troppo tempo per fermarsi a riflettere: la vendita del vino è a serio rischio, e così il buon nome e soprattutto i conti dell’azienda di famiglia, e intanto si moltiplicano gli incidenti poco chiari in cantina, tra cui un pericolosissimo incendio…

Cantina Wader - Segreto di famiglia: stasera in prima tv su La5 e in diretta streaming

Cantina Wader – Segreto di famiglia: stasera in prima tv su La5 e in diretta streaming

Curiosità e cast del film oggi in prima tv e live streaming (17 luglio)

Protagonista di Cantina Wader – Segreto di famiglia è Anne, interpretata da Henriette Richter-Röhl. Al suo fianco si muovono tutti gli altri membri della famiglia Wader: la madre Kathe (Leslie Malton), il fratello Matthias (Maximilian Von Pufendorf), la figlia Tori (Caroline Hartig), lo zio Bruno (Jürgen Heinrich) e la cugina-sorella Jannika (Kyra Sophia Kahre). Tutti gli episodi della miniserie questa sera in prima tv sono stati girati a Neustadt an der Weinstraße, una delle località più famose lungo la celebre Deutsche Weinstraße, ovvero la celebre “via tedesca del vino”. I 4 film hanno tutti debuttato tra il novembre 2018 e il novembre 2019 sul canale tedesco Das Erste, la prima rete televisiva pubblica in Germania, di proprietà del gruppo ARD.

Cantina Wader – Segreto di famiglia: il teaser trailer in italiano

Tagged in:

La5