Un thriller complicato in cui nulla è come appare: questo è Broken City, il film in onda stasera in tv (24 giugno) alle 21.20 su Rai Movie e come sempre disponibile anche in streaming gratuito tra i programmi tv di stasera su sito e app di RaiPlay. Protagonista della storia è un uomo disposto a grandi sacrifici per far emergere la verità e punire i colpevoli, mentre l’ex gladiatore Russell Crowe interpreta un uomo cattivo e corrotto: una pellicola che vi consigliamo di vedere per scoprire un finale sconvolgente capace di far riflettere sul prezzo dell’onestà.

La trama di Broken City

Il detective newyorkese Billy Taggart viene arrestato per aver ucciso Mikey Tavarez, responsabile dello stupro e dell’omicidio della giovanissima Yesenia Barea. Il criminale era stato scarcerato per un vizio di forma e Taggart aveva fatto giustizia a modo suo: una volta occultate le prove che lo incastravano, il detective viene assolto e l’omicidio archiviato come legittima difesa. Sette anni dopo Taggart, che comunque era stato costretto a lasciare la polizia dopo quegli avvenimenti, è fidanzato con Natalie Barrow e fa l’investigatore privato. Viene assunto dal sindaco Hostetler – che lo aveva aiutato a farla franca per la morte di Tavarez – per investigare su sua moglie Cathleen, che lui sospetta lo tradisca. Taggart accetta l’incarico ma, a una raccolta fondi per la campagna elettorale, Cathleen gli confessa di sapere di essere pedinata e gli suggerisce di non fidarsi del marito. Tornato a casa, Natalie gli rivela di chiamarsi Natalia Barea e di essere la sorella di Yesenia, scatenando un violento litigio interrotto da una telefonata che convoca l’investigatore sulla scena di un omicidio: la vittima è l’uomo sospettato di essere l’amante di Cathleen Hostetler…

Il cast del film oggi in tv e live streaming (24 giugno)

Il film questa sera in tv, diretto da Allen Hughes e costato oltre 55 milioni di dollari, è stato distribuito dalla 20th Century Fox nel 2013. I protagonisti sono Mark Wahlberg (The Italian Job, Transformers 4, La tempesta perfetta) nei panni del detective Billy Taggart, Russell Crowe (Robin Hood, Pronti a morire) in quelli del sindaco Nicholas Hostetler e Catherine Zeta Jones (Sapori e dissapori) in quelli di sua moglie Cathleen Hostetler. All’arrivo nelle sale cinematografiche, il film fu vietato ai minori di 18 anni a causa del suo linguaggio scurrile e per la massiccia presenza di scene violente e a sfondo sessuale.

Il trailer in italiano di Broken City (VIDEO)

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie