Il punto di forza del film Brick Mansions (2016), in onda questa sera, è indubbiamente la scenografica dinamicità che, per un action movie dalla trama poco consistente, è fondamentale. La pellicola, senza troppe modifiche, è il remake del film francese  Banlieue 13 uscito nel 2004, ed in entrambi recita anche lo stesso attore, David Belle, co-fondatore della disciplina parkour, ed interprete del criminale che si allea con la giustizia. Nel ruolo dello sbirro infiltrato c’è Paul Walker, al suo ultimo lavoro prima della prematura scomparsa, e con Belle crea il prototipo di un buddy movie inimmaginabile, anche se l’improvvisata coppia funziona e finisce per sostenere la storia.

Brick Mansions: tv e streaming

C’è Paul Walker e ci sono grandi numeri di parkour in Brick Mansions, il film stasera in tv (1 luglio) su Italia 1 dalle 21:20 circa, ed in  diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita, infatti, è possibile seguire il programma, alla stessa ora della messa in onda televisiva, da computer, tablet e smartphone, collegandosi da sito ed app.

David Belle e Paul Walker nel film Bick Mansion

David Belle e Paul Walker nel film Bick Mansions

La trama del film stasera in tv (1 luglio)

Nella città di Detroit un rione popolare governato dalla malavita viene circoscritto da un alto muro perimetrale, fatto costruire dalla polizia per poter controllare chiunque vi entrasse o vi uscisse. L’area così isolata viene chiamata Brick Mansions ed in essa la malavita continua ad esprimersi al massimo, almeno sino a quando accade qualcosa di imprevedibile. Il boss della zona, infatti, entra in possesso di una valigetta all’interno della quale si trova una bomba che viene involontariamente attivata. Per risolvere la situazione, la polizia invia un proprio uomo sotto copertura, affiancato da un detenuto che ben conosce la Brick Mansions. A disposizione ci sono solo 10 ore di tempo per trovare la bomba e disinnescarla, dopo essere riusciti ad entrare nell’area, ad eliminare ogni ostacolo, per poi riuscire a tornar fuori sani e salvi. A complicare la situazione arriva la notizia del rapimento della fidanzata di uno dei due infiltrati: come si risolverà la situazione?

Catalina Denis e David Belle sono Lola e Lino Duppre

Catalina Denis e David Belle nel film stasera in tv (1 luglio) su Italia 1

Brick Mansions: curiosità e cast

Il film Brick Mansions, remake della pellicola francese del 2004 Banlieue 13, noto anche come B13, arriva al cinema nel 2014 con la regia di Camille Delamarre. Entrambe le pellicole, inoltre, sono prodotte da Luc Besson (The Warriors Gate, Anna, Nikita). La pellicola è famosa per essere stata l’ultimo lavoro dell’attore Paul Walker deceduto in un incidente stradale ad appena 40 anni. Protagonisti della storia sono proprio il compianto Paul Walker (2 Fast 2 Furious, Fast & Furious 8, Fast &Furious – Solo parti originali, The Fast & the furious: Tokio Drift) nei panni del poliziotto sotto copertura Damien Collier e David Belle, co-fondatore del movimento parkur e interprete del criminale che affianca Collier, e Lino Duppre. RZA è Tremaine Alexander, Catalina Denis è Lola e Carlo Rota è George.

Brick Mansions - Curiosità, cast e trailer

Brick Mansions – Curiosità, cast e trailer

Il trailer di Brick Mansions – VIDEO

Tagged in:

Italia 1