Una storia di amicizia e di successi, oltre che di amore, è quella raccontata nel film biografico Bold Pilot – Storia di un campione, in onda stasera in tv venerdì 23 agosto 2024 su Canale 5 (ore 21:20) e disponibile in streaming sul sito Mediaset Play. I protagonisti della pellicola appartengono a mondi diversi, ma riescono a fondere i propri sentimenti in un legame incredibile dal quale scaturiscono situazioni uniche in grado di coinvolgere i telespettatori che si ritrovano catapultati in un mondo particolare del quale apprendono velocemente le dinamiche, pur non conoscendolo.
La trama di Bold Pilot – Storia di un campione (venerdì 23 agosto)
Bold Pilot è un purosangue da corsa turco, un cavallo bellissimo e dalle incredibili capacità atletiche. Halis Karatas è un giovane nato e cresciuto in Anatolia, in un piccolo villaggio nel quale ha sempre sognato il momento in cui sarebbe diventato un ottimo fantino ed avrebbe partecipato alle corse di cavalli più prestigiose ed importanti. Per realizzare il suo sogno, Halis si trasferisce ad Istanbul e qui incontra per la prima volta Bold Pilot che è ancora uno stallone fiero e tutt’altro che docile. Il giovane si innamora di questo animale così bello e capisce che insieme potranno crescere tanto. Inizia così il percorso di conoscenza e poi di fiducia tra Bold Pilot e quello che è ormai il suo fantino, Halis Karatas: i due si allenano insieme e rappresentano sempre più un binomio perfetto. Intanto il giovane conquistata la stima e la simpatia di Ozdemir Atman, proprietario di Bold Pilot, e conosce sua figlia Begüm con la quale inizia una grande storia d’amore.
Il cast del film sul mondo dell’equitazione
Il film, diretto da Ahmet Katiksiz, esce nel 2018 e conquista tutto il pubblico, compreso quello non appassionato del mondo dell’equitazione. La bella storia d’amicizia e fiducia tra il cavallo ed il suo fantino spicca sulla più convenzionale storia d’amore e ricalca puntualmente la storia vera del purosangue e del suo fantino che insieme, nel 1996, vinsero la Gazi Race con il record di 2: 26: 22, ancora imbattuto. Ekin Koç interpreta il fantino Halis Karatas, mentre Fikret Kuskan presta il volto a Ozdemir Atman, proprietario di Bold Pilot. Nei panni di sua figlia Begüm, invece, recita Farah Zeynep Abdullah.






