Una sorprendente storia d’amore, un dramma romantico fantascientifico, da oggi 5 febbraio 2021 è disponibile in streaming su Amazon Prime Video: Bliss è un film romantico con Owen Wilson nei panni di un neo divorziato, Greg, che una volta resosi conto di non avere più niente da perdere incontra per caso una donna affascinante in grado di rimetterlo in piedi con una sconvolgente rivelazione. Bliss, benedizione in italiano, è il titolo del film e prende spunto da un modo di dire statunitense, ma che esiste anche qui da noi, “ignorance is bliss“, traducibile con “beata ignoranza“, motto che si sente anche nel trailer del film che trovate più in basso in questa pagina.

Bliss - Da venerdì 5 febbraio su Prime Video

Bliss – Da venerdì 5 febbraio su Prime Video

La trama di Bliss

Greg ha divorziato da poco e si trova a cresce la propria figlia Emily da solo. La sua vita sentimentale è allo sbando, tant’è che decide di passare tutto il suo tempo a lavorare e a disegnare. Poco dopo, però, viene licenziato, fatto che fa ulteriormente precipitare la vita del povero Greg. Provando ad affogare i propri problemi nell’alcool in un bar della città, incontra la affascinante e misteriosa Isabel che gli farà fare una scoperta inquietante: il mondo in cui vivono non è reale e Greg è parte di un esperimento per poter studiare i pensieri delle persone: uno scienziato, però, metterà in dubbio questa rivelazione mandando nel caos la stabilità mentale del protagonista.

Owen Wilson e Salma Hayek

Owen Wilson e Salma Hayek

L’esplosiva coppia Hayek – Wilson

Mike Cahill, alla terza regia di un lungometraggio, ha anche scritto la sceneggiatura di questa romantica, fantascientifica, storia d’amore che racconta di un uomo, la cui vita è allo sbando, che incontra una donna la quale cercherà di convincerlo che la sua vita sia soltanto una simulazione. Nei panni del protagonista Greg Wittle troviamo il bravissimo Owen Wilson (2 gran figli di…, Io e Marley), che ci ha abituati a ruoli più comici ma davvero abile anche in questa versione più drammatica. Salma Hayek (Il fidanzato di mia sorella, Wild Wild West) è la co-protagonista, la misteriosa Isabel Clemens. Amazon Prime Video ha creato e distribuito questo film, uscito in alcuni Paesi con un giorno d’anticipo rispetto a quanto annunciato.