Va in scena la suspense questa sera (2 maggio) nel prime time di Rai 4 (inizio ore 21:20) e in streaming on demand su sito e app di RaiPlay, con il film Black Butterfly interpretato da un Antonio Banderas in grande spolvero. La narrazione segue canali consumati e sicuri, senza comunque risultare prevedibile e garantisce un risultato avvincente che conquista sino all’ultima scena.

Black Butterfly - Stasera in tv su Rai 4

Black Butterfly – Stasera in tv su Rai 4

La trama di Black Butterfly (2 maggio)

Dopo un trascorso come scrittore, lo spagnolo Paul inizia la sua carriera da sceneggiatore senza ispirazioni entusiasmanti prima nella sfavillante Hollywood e poi in una città di provincia. Per potersi mantenere decide quindi di vendere la sua casa nel bosco, che però non riscuote il successo sperato tra gli acquirenti, così che Paul sceglie di invitare a cena l’agente immobiliare. Durante il tragitto lo scrittore taglia la strada a un camionista che, irritato da questo gesto, lo inseguirà sino al ristorante in cerca di soddisfazione e rivalsa. L’uomo aggredisce Paul che riesce a scamparla grazie all’intervento di Jack. Il suo salvatore è un vagabondo e lo sceneggiatore decide di sdebitarsi con lui invitandolo a casa sua per la notte. Tra i due uomini si instaura subito un’ottima complicità, si ritrovano d’accordo su tanti aspetti della vita e il padrone di casa invita Jack a trattenersi liberamente. L’uomo si sdebita con piccoli lavori di manutenzione e suggerisce a Paul di scrivere della loro convivenza. L’idea si trasforma presto in un incubo per lo scrittore che diventa ostaggio del suo coinquilino spaventosamente ossessionato dalla conclusione del romanzo.

Piper Perabo interpreta Laura Johnson

Piper Perabo interpreta Laura Johnson

Cast, trailer e curiosità sul film di stasera in tv

Brian Goodman cura la regia di questo thriller psicologico, arrivato nei cinema nel 2017, alternando eventi che spaventano realmente lo spettatore per poi rassicurarlo prima di farlo ripiombare nell’apprensione. Il protagonista Paul Lopez ha il volto di Antonio Banderas, mentre il vagabondo Jack è Jonathan Rhys Meyers. Piper Perabo è Laura Johnson, mentre Vincent Riotta interpreta il vicesceriffo Carcano.

Black Butterfly, questa sera su Rai3

Paul è uno scrittore all'impasse. Dipendente dalla bottiglia e da un passato di gloria, vive ritirato in montagna e in attesa di un'illuminazione che non arriva mai. #BlackButterfly questa sera, alle 21.20, su #Rai3.

Posted by Rai3 on Saturday, July 4, 2020

Tagged in:

Rai 3, Rai 4