Stasera in prima serata c’è Beverly Hills Cop 2 – Un piedipiatti a Beverly Hills, fortunato sequel del primo capitolo del film di Martin Brest, questa volta diretto da Tony Scott. Action comedy movie del 1987, il film riporta in scena l’irriverente poliziotto Axel Foley interpretato da Eddie Murphy ed è programmato per questa sera, sabato 22 maggio, alle 21.05 sul canale 20 oppure in contemporanea e in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity.
La trama di Beverly Hills Cop 2 – 22 maggio
La cittadina statunitense dell’hinterland di Los Angeles, Beverly Hills, è travolta da una serie di particolari rapine che vengono attribuite al criminale dell’alfabeto perché sui luoghi dei delitti compaiono spesso delle strane lettere. Nel frattempo a Detroit Axel Foley viene informato dell’attentato a un suo ex collega e amico, Andrew Bogomil, grazie alle immagini di un telegiornale. Rientrato in California per seguire le indagini, Foley si unisce a John Taggart e Billy Rosewood per scoprire cosa è successo all’amico. Con i suoi metodi poco ortodossi, il poliziotto interpretato da Eddie Murphy si mette al lavoro indagando sul proprietario di un club di tiro a segno. Dietro di lui, però, c’è un ricco uomo d’affari in procinto di andare in bancarotta e che grazie all’aiuto della sua amante Karla vuole mettere in piedi un traffico di armi da rivendere in Sud America.

Beverly Hills Cop 2 – Eddie Murphy e Judge Reinhold
Cast e curiosità sul poliziesco di Tony Scott

Beverly Hills Cop 2 – Brigitte Nielsen è Karla Fry
Eddie Murphy (Il dottor Dolittle, Il principe cerca moglie), che ha partecipato alla scrittura del soggetto del film – e che è tornato alla ribalta grazie a Il principe cerca figlio trasmesso su Amazon Prime Video -, torna a interpretare le vesti del poliziotto Axel Foley, già protagonista tre anni prima del primo capitolo della serie cinematografica. Judge Reinhold è William Billy Rosewood, John Ashton veste i panni di John Taggart. Brigitte Nielsen (Cobra) è Karla Fry, compagna del trafficante di armi Maxell Dent interpretato da Jurgen Prochnow. Candidato al Premio Oscar e al Golden Globe per la colonna sonora, Beverly Hills Cop 2 rilancia la figura di Axel Foley, irriverente poliziotto ottimamente interpretato da un Eddie Murphy sugli scudi e fantasticamente doppiato dal compianto Tonino Accolla.