È un’istantanea della scena politica del nostro Paese la commedia Bentornato Presidente (2019), in onda questa sera lunedì 27 novembre in prima serata su Cine34. La pellicola, animata dalla perfetta fusione di comicità e realtà, trova in Claudio Bisio il solito e bravissimo mattatore capace di guidare una corazzata ironica che riesce davvero a far sorridere nonostante la trama faccia agevolmente pensare alla verità della politica che ci governa e rappresenta.
Il film in programma in tv stasera è il sequel del già riuscito Benvenuto Presidente! e, come sempre, l’inaspettato capo di Stato interpretato da Bisio dovrà destreggiarsi tra l’arrivismo dei ministri e le esigenze della sua Janis, il tutto in un susseguirsi intelligente ed esilarante di situazioni che conquistano il pubblico.

Bentornato Presidente (2 giugno) stasera in prima tv su Canale 5 e in diretta streaming
Bentornato Presidente (27 novembre): oggi in tv su Cine34 e in diretta streaming
C’è la divertente commedia Bentornato Presidente (lunedì 27 novembre) stasera in prima tv su Cine34, dalle 21:20 circa ed in diretta streaming su Mediaset Play. La piattaforma gratuita Mediaset, alla quale è possibile accedere da app o da sito, infatti, consente di vedere il film su smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Claudio Bisio e Sarah Felberbaum sono Peppino Garibaldi e Janis
Anticipazioni trama
Ad otto anni di distanza dalla sua bislacca nomina a Presidente della Repubblica, Peppino Garibaldi vive in montagna con Janis e Guevara. È felice, mentre alla sua compagna manca tremendamente la vita politica e diventa sempre più insofferente alla tranquillità del luogo in cui vive ed alla flemma di Peppino, nel quale non riconosce più la passione ed il desiderio di cambiare il Paese che l’avevano fatta innamorare. La minaccia di pericolosi intrighi che incombe sulla formazione di un nuovo governo, richiama Janis al Quirinale e la donna parte subito alla volta della capitale, lasciando Peppino che, disperato dalla partenza dell’amata, decide di seguirla per riconquistarla. Ad attenderlo a Roma, però, c’è la solita cricca di politici intenzionati a sfruttare la sua ingenuità per intortarlo. Questa volta vorranno farlo eleggere presidente del consiglio e Peppino accetta solo per poter rimanere accanto a Janis, salvo poi tornare ad infervorarsi sulla scena politica, tornando ad essere l’idealista e rivoluzionario desideroso di migliorare le sorti del suo Paese.

Paolo Calabresi e Claudio Bisio sono Teodoro Guerriero e Peppino Garibaldi
Curiosità e cast di Bentornato Presidente
La commedia Bentornato Presidente arriva al cinema nel 2019 con la regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e ha conquistato ha ottenuto 2 candidature ai Nastri D’argento. La pellicola è il sequel del film Benvenuto Presidente! diretto da Riccardo Milani ed uscito nel 2013, nel quale c’era Kasia Smutniak ad interpretare Janis. Le riprese di Bentornato Presidente sono state effettuate a Montecitorio, mentre quelle del Quirinale sono state effettuate a palazzo Carignano, a Torino. Interpreti della commedia sono Claudio Bisio (Arrivano i prof, Cops – Una banda di poliziotti, Confusi e felici, Mediterraneo) nei panni di Giuseppe “Peppino” Garibaldi e Sarah Felberbaum (Il giovane Montalbano) in quelli di Janis Clementi. Accanto a loro ci sono Pietro Sermonti (Sei mai stata sulla luna?) nel ruolo di Ivan Ferro, Paolo Calabresi (La bambina che non voleva cantare, Una famiglia perfetta) in quello di Teodoro Guerriero, Antonio Milo (Il commissario Ricciardi, Mare fuori) in quello di Antonio Cucciolina e Ivano Marescotti (Che bella giornata, Johnny Stecchino, A casa tutti bene, Il crimine non va in pensione, Din Don – Una parrocchia in due) in quello di Giuseppe Ranieri.