Rai Movie trasmette stasera in tv (11 febbraio 2024) in prima serata Belle & Sebastien – L’avventura continua (titolo originale: Belle et Sébastien: l’aventure continue), film del 2015 diretto da Christian Duguay. È il secondo di un ciclo di tre film – ispirati al libro di Cécile Aubry – che hanno come protagonista l’attore Félix Bossuet nel ruolo di Sebastien, un bambino orfano che vive incredibili avventure insieme al suo cane Belle.

La trama di Belle e Sebastien, l’avventura continua

Siamo nel settembre 1945. La guerra è finalmente finita e nel villaggio di Saint-Martin si festeggia la pace dopo anni drammatici. Il piccolo Sebastien è cresciuto, adesso ha 10 anni. Lui e Belle attendono con impazienza il ritorno di Angelina, partita due anni prima per combattere i nazisti, ma la donna non torna. Durante il volo di rientro in Francia, l’aeroplano su cui viaggiava è precipitato sul versante italiano delle Alpi, apparentemente senza alcun superstite.

Quando la drammatica notizia giunge a Saint Martin, l’intero paese è in lutto. Sebastien e suo nonno César però sono gli unici a non perdere la speranza. Cesar conosce un uomo, Pierre, che potrebbe aiutarli a trovare Angelina. Ma prima di salvare la giovane donna, il bambino e il suo cane Belle dovranno fronteggiare mille pericoli, superare prove difficili e far fronte a un segreto che cambierà per sempre la loro vita.

Il cast del film stasera in tv (11 febbraio 2024)

Questo il cast d’attori (con relativi personaggi) del film Belle e Sebastien, l’avventura continua:

  • Félix Bossuet: Sebastien
  • Tchéky Karyo: Cesar
  • Thierry Neuvic (Solo uno sguardo): Pierre
  • Margaux Châtelier: Angelina
  • Urbain Cancelier: il Sindaco
  • Thylane Blondeau: Gabriela

Le location del film: dove è stato girato Belle e Sebastien, l’avventura continua

Le riprese del film sono iniziate il 4 agosto 2014 in Haute Maurienne Vanoise, una valle alpina nel sud-est della Francia, ai piedi del ghiacciaio delle Sources de l’Arc, che era già stata la location del primo film, Belle e Sebastien.

Belle e Sebastien, l’avventura continua è una storia vera?

Le vicende raccontate nel film “Belle e Sebastien, l’avventura continua” non sono ispirate a una storia vera. Come anticipato, il film è tratto precisamente dall’omonimo romanzo pubblicato nel 1965 dalla scrittrice francese Cécile Aubry, diventato col tempo un cult della letteratura per ragazzi, tanto da ispirare diverse pellicole cinematografiche, serie tv e cartoni animati.

Che razza è il cane di Belle e Sebastian?

Il cane protagonista di Belle e Sebastien è una femmina di cane da montagna dei Pirenei. E’ una razza di grande taglia, un cane da pastore robusto ma anche elegante e raffinato.

Dove vederlo stasera in tv (11 febbraio) e streaming

Appuntamento con Belle e Sebastien, l’avventura continua, stasera in tv (11 febbraio 2024) su Rai Movie, dalle 21:10 circa, ed in diretta streaming sul portale RaiPlay. Dopo l’accesso alla piattaforma gratuita Rai effettuata tramite app o sito, infatti, il film potrà essere seguito, alla stessa ora della messa in onda televisiva, da smartphone, tablet e computer.

Tagged in:

Rai 1, Rai Movie