Questa sera – lunedì 8 agosto 2022 – Rai 1 trasmette in prima serata Belle & Sebastien – L’avventura continua (titolo originale: Belle et Sébastien: l’aventure continue), film del 2015 diretto da Christian Duguay. È il secondo di un ciclo di tre film – ispirati al libro di Cécile Aubry che hanno come protagonista l’attore Félix Bossuet nel ruolo di Sebastien, un bambino orfano che vive incredibili avventure insieme al suo cane Belle.

Trama

Siamo nel settembre 1945. La guerra è finalmente finita e nel villaggio di Saint-Martin si festeggia la pace dopo anni drammatici. Il piccolo Sebastien è cresciuto, adesso ha 10 anni. Lui e Belle attendono con impazienza il ritorno di Angelina, partita due anni prima per combattere i nazisti, ma la donna non torna. Durante il volo di rientro in Francia, l’aeroplano su cui viaggiava è precipitato sul versante italiano delle Alpi, apparentemente senza alcun superstite.

Quando la drammatica notizia giunge a Saint Martin, l’intero paese è in lutto. Sebastien e suo nonno César però sono gli unici a non perdere la speranza. Cesar conosce un uomo, Pierre, che potrebbe aiutarli a trovare Angelina. Ma prima di salvare la giovane donna, il bambino e il suo cane Belle dovranno fronteggiare mille pericoli, superare prove difficili e far fronte a un segreto che cambierà per sempre la loro vita.

Cast

Questo il cast d’attori (con relativi personaggi) del film Belle e Sebastien, l’avventura continua:

  • Félix Bossuet: Sebastien
  • Tchéky Karyo: Cesar
  • Thierry Neuvic: Pierre
  • Margaux Châtelier: Angelina
  • Urbain Cancelier: il Sindaco
  • Thylane Blondeau: Gabriela

Le location del film: dove è stato girato Belle e Sebastien, l’avventura continua

Le riprese del film sono iniziate il 4 agosto 2014 in Haute Maurienne Vanoise, una valle alpina nel sud-est della Francia, ai piedi del ghiacciaio delle Sources de l’Arc, che era già stata la location del primo film.

Belle e Sebastien, l’avventura continua è una storia vera?

Le vicende raccontate nel film “Belle e Sebastien, l’avventura continua” non sono ispirate a una storia vera. Come anticipato, il film è tratto precisamente dall’omonimo romanzo pubblicato nel 1965 dalla scrittrice francese Cécile Aubry, diventato col tempo un cult della letteratura per ragazzi, tanto da ispirare diverse pellicole cinematografiche, serie tv e cartoni animati.

Che razza è il cane di Belle e Sebastian?

Il cane protagonista di Belle e Sebastien è una femmina di cane da montagna dei Pirenei. E’ una razza di grande taglia, robusto, ma anche elegante e raffinato.

Dove vederlo stasera in tv e streaming

Appuntamento con Belle e Sebastien, l’avventura continua (8 agosto), stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul portale RaiPlay. Dopo l’accesso alla piattaforma gratuita Rai effettuata tramite app o sito, infatti, il film potrà essere seguito, alla stessa ora della messa in onda televisiva, da smartphone, tablet e computer.

code

Tagged in:

Rai 1