Cosa succede quando un gruppo di donne operaie di un’azienda tessile fallita si mettono in affari con un gruppo di suore per commercializzare una linea di intimo femminile? Lo scopriremo questa sera in prima serata nel film Beate (22 agosto) tra i programmi tv di stasera su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre).

Beate (30 giugno) stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

Beate (22 agosto) stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

Beate (22 agosto): oggi in prima serata tv Rai, diretta streaming, on demand

La divertente commedia Beate (22 agosto), andrà in onda stasera in tv su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre), dalle 22 circa, ed in live streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita Rai, infatti, dopo l’accesso da app o da sito, è possibile seguire il film alla stessa ora della messa in onda televisiva, su tablet, computer e smartphone. Il film è andato in onda in prima visione tv lo scorso 22 agosto su Rai 5. La pellicola è già disponibile on demand adesso su questo link di RaiPlay.

Donatella Finocchiaro nel film Beate

Donatella Finocchiaro nel film Beate

Anticipazioni trama del film Beate

Ambientato in un piccolo paesino del Polesine in cui una fabbrica di intimo per donna chiude a causa della crisi. Le operaie disperate decidono di mettersi in proprio sfruttando la bravura nel ricamare, l’ingegno e i tessuti… di un gruppo di suore in un convento vicino che si trovano quasi nella stessa situazione visti alcuni tagli da parte della Chiesa per il loro sostentamento. Ed allora i due gruppi entrano in affari, ma che affari! Si tratta infatti di una produzione artigianale e clandestina di lingerie, molto ricamata e addirittura… sexy! Ma si sa, il paese è piccolo e la gente mormora…come andrà a finire?

Beate - Anticipazioni film

Beate – Anticipazioni film

Curiosità e cast di Beate

Il film “Beate”, diretto da Samad Zarmandili, vede come protagoniste Donatella Finocchiaro, Paolo Pierobon, Maria Roveran e Lucia Sardo. Personaggi e interpreti: Donatella Finocchiaro è Armida la protagonista della storia, l’operaia “senza marito e con un piede storto”, come dice sua zia, suor Restituta (la spassosa Lucia Sardo), che avrà l’idea geniale di coinvolgere le sue colleghe e le suore tra cui c’è Maria Roveran nei panni di Suor Caterina, una suora giovane. Tra le altre anche Paolo Pierobon, apprezzato attore di teatro nei panni di Loris, l’amante di Armida nonché ex dipendente della ditta Veronica.

Il trailer ufficiale del film – VIDEO

Tagged in:

Rai 1, Rai 5, Rai Movie