Baciato dalla fortuna è la commedia made in Italy che propone oggi in prima serata Cine34. L’appuntamento stasera in tv è fissato per le 21.20 (13 settembre), anche in streaming nella sezione Dirette del sito Mediaset Play. Il film corale, con la presenza tra gli altri di Vincenzo Salemme ed Alessandro Gassmann, regala un intrattenimento adatto a tutta la famiglia e, tra gag e riflessioni che si colorano di una comicità a volte scorretta, restituisce l’immagine di persone messe alla prova e costrette a sperare nella fortuna per inseguire una vita migliore.

Vincenzo Salemme e Asia Argento sono Gaetano e Betty

Vincenzo Salemme e Asia Argento sono Gaetano e Betty

La trama di Baciato dalla fortuna

Il napoletano Gaetano vive a Parma dove fa il vigile urbano: la compagna lo tradisce con il suo superiore, l’ex moglie lo sobilla con la richiesta degli alimenti arretrati ed è oberato di debiti. L’unico piacere di Gaetano è il Lotto, con i suoi sei numeri fortunati che gioca regolarmente tre volte a settimana, sino a quando non incontra una giovane psicanalista che lo convince a farsi curare, facendogli inoltre promettere di non giocare più. L’uomo vorrebbe infrangere la promessa, ma non fa in tempo a giocare e quando il giorno seguente scopre che sono stati estratti proprio i suoi numeri sviene urtando la testa. Al risveglio tutti credono che sia il vincitore e lo blandiscono con tante attenzioni, tanto che anche Gaetano, in preda all’amnesia, si convince di essere davvero il fortunato vincitore e comincia a concedersi una vita molto agiata. Ma la verità è molto diversa e ricca di sorprese ed è così che la vita di Gaetano prende una piega diversa…

Baciato dalla fortuna - Nel cast anche Elena Santarelli

Baciato dalla fortuna – Nel cast anche Elena Santarelli

Il cast del film stasera in tv (13 settembre)

La commedia, diretta da Paolo Costella (Matrimonio al Sud), è stata distribuita nel 2001 e ha portato sul grande schermo uno dei luoghi comuni più diffusi sul nostro Paese, abitato da «santi, poeti, naviganti e giocatori». Tra scaramanzie e grandi speranze i protagonisti danno vita ad una storia divertente: Gaetano è interpretato da Vincenzo Salemme (Prima di lunedì, Olè, SMS – Sotto mentite spoglie), mentre il suo superiore, Silvano, ha il volto di Alessandro Gassmann. Maurizio Casagrande è Pasqualino, impiegato di banca, Paola Minaccioni (Miami Beach, Torno indietro e cambio vita, Faccio un salto all’Avana) è Marisa, mentre Asia Argento è Betty. Nel cast ci sono anche Dario Bandiera, che interpreta Nicola, Giuseppe Giacobazzi nei panni del collega e amico di Gaetano, Nicole Grimaudo, in quelli di Grazia Tirelli ed Elena Santarelli in quelli della moglie di Nicola.

Il trailer in un vecchio spot televisivo

Tagged in:

Cine34, Rete 4