Baciato dalla fortuna è la commedia made in Italy che propone oggi in prima serata Cine34. L’appuntamento stasera in tv è fissato per le 21.00 (13 maggio), anche in streaming nella sezione Dirette del sito Mediaset Play. Il film corale regala un intrattenimento adatto a tutta la famiglia e, tra gag e riflessioni che si colorano di una comicità a volte scorretta, restituisce l’immagine di persone messe alla prova e costrette a sperare nella fortuna per inseguire una vita migliore.

Vincenzo Salemme e Asia Argento sono Gaetano e Betty

Vincenzo Salemme e Asia Argento sono Gaetano e Betty

La trama di Baciato dalla fortuna

Il napoletano Gaetano vive a Parma dove fa il vigile urbano: la compagna lo tradisce con il suo superiore, l’ex moglie lo sobilla con la richiesta degli alimenti arretrati ed è oberato di debiti. L’unico piacere di Gaetano è il Lotto, con i suoi sei numeri fortunati che gioca regolarmente tre volte a settimana, sino a quando non incontra una giovane psicanalista che lo convince a farsi curare, facendogli inoltre promettere di non giocare più. L’uomo vorrebbe infrangere la promessa, ma non fa in tempo a giocare e quando il giorno seguente scopre che sono stati estratti proprio i suoi numeri sviene urtando la testa. Al risveglio tutti credono che sia il vincitore e lo blandiscono con tante attenzioni, tanto che anche Gaetano, in preda all’amnesia, si convince di essere davvero il fortunato vincitore e comincia a concedersi una vita molto agiata. Ma la verità è molto diversa e ricca di sorprese ed è così che la vita di Gaetano prende una piega diversa…

Baciato dalla fortuna - Nel cast anche Elena Santarelli

Baciato dalla fortuna – Nel cast anche Elena Santarelli

Il cast del film stasera in tv (13 maggio)

La commedia, diretta da Paolo Costella (Matrimonio al Sud), è stata distribuita nel 2001 e ha portato sul grande schermo uno dei luoghi comuni più diffusi sul nostro Paese, abitato da «santi, poeti, naviganti e giocatori». Tra scaramanzie e grandi speranze i protagonisti danno vita ad una storia divertente: Gaetano è interpretato da Vincenzo Salemme (Prima di lunedì, Olè, SMS – Sotto mentite spoglie), mentre il suo superiore, Silvano, ha il volto di Alessandro Gassmann. Maurizio Casagrande è Pasqualino, impiegato di banca, Paola Minaccioni (Miami Beach, Torno indietro e cambio vita, Faccio un salto all’Avana) è Marisa, mentre Asia Argento è Betty. Nel cast ci sono anche Dario Bandiera, che interpreta Nicola, Giuseppe Giacobazzi nei panni del collega e amico di Gaetano, Nicole Grimaudo, in quelli di Grazia Tirelli ed Elena Santarelli in quelli della moglie di Nicola.

Il trailer in un vecchio spot televisivo

Tagged in:

Cine34, Rete 4