La proposta di 20 per la prima serata di oggi, lunedì 13 dicembre, è AXL – Un’amicizia extraordinaria, un film che racconta di grandi valori e sentimenti in modo divertente e strizzando l’occhio alla fantascienza tanto cara ai più giovani. L’appuntamento stasera in tv è per le 21.30, anche in contemporanea streaming nella sezione dedicata del sito Mediaset Play. I personaggi sono buffi e simpatici, incuriosiscono i telespettatori e confermano, sino all’ultima scena, il valore assoluto dell’amicizia che rimane in primo piano in tutta la pellicola, senza mai essere offuscata dall’aspetto stravagante della fantascienza.

La trama di AXL – Un’amicizia extraordinaria

I rapporti umani non sono il punto forte della vita di Miles Hill, un pilota di motocross di successo che, in seguito a uno scherzo stupido e molto rischioso, si ritrova in un luogo sperduto nel deserto, completamente solo. Qui incontra A.X.L., un cane robot nato da un progetto che ne voleva fare una potente arma militare e che lo ha dotato di intelligenza artificiale sofisticata, tanto da renderlo molto simile, nei comportamenti e nelle abitudini, agli animali veri. Tra il giovane e il cane robot si instaura subito una bella e profonda amicizia sulla quale incombe la cattiveria degli scienziati che vogliono riprendere la loro creazione robotizzata. La strana coppia di amici fa di tutto per non essere catturata dai suoi nemici, mentre Miles cerca di aiutare A.X.L. ad impedire che il suo lato aggressivo possa prendere il sopravvento.

Il cast del film stasera in tv

Il film, diretto dall’esordiente Oliver Daly che ne cura anche la sceneggiatura, arriva al cinema nel 2018 distribuito dalla Global Road Entertainment in America e dalla M2 Pictures in Italia. Alex Neustaedter interpreta il motociclista Miles Hill, mentre l’attrice e cantante messicana Becky G è Sara Reyes. Andric e Randall sono interpretati da Dominic Rains e Lou Taylor Pucci, mentre Thomas Jane è Huck Hill, Alex MacNicoll è Sam Fontaine e Ted McGinley è George Fontaine.

Tagged in:

20, Italia 1