Corre sul filo della devozione e della ragione il film che Rai Movie ha scelto per il proprio pubblico questa sera. La pellicola Atto di Fede sarà trasmessa stasera in tv (10 dicembre 2023) sulla rete ammiraglia. La trama narra di un incidente occorso ad un ragazzo e della battaglia della famiglia molto credente nella speranza della sua guarigione contro ogni prognosi medica. Il film è basato sul libro The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection di Joyce Smith, pubblicato nel 2017. Ma cerchiami di saperne di più.

Atto di fede, la trama del film (10 dicembre)

La storia di Joyce Smith, il cui figlio adottivo John cade in un lago ghiacciato, restando sott’acqua per diversi minuti. Soccorso e portato in ospedale, il ragazzino è in coma profondo e i dottori lo danno per spacciato: nel migliore dei casi uscirà dal sonno profondamente menomato. Ma al verdetto si contrappone la devozione cristiana dei genitori, che rifiutano la sentenza medica e non smettono di credere in un miracolo.

Cast Atto di fede: il cast

Diretto da Roxann Dawson e un cast di rilievo con Chrissy Metz e Topher Grace. Chrissy Metz, conosciuta per il suo ruolo nella serie TV This Is Us, interpreta Joyce Smith, la madre coraggiosa e devota; Josh Lucas interpreta Brian Smith, il padre di John e marito di Joyce. Marcel Ruiz interpreta John Smith, il giovane ragazzo in fin di vita.

Dove vederlo stasera in tv e streaming

Il film Atto di fede va in onda in prima serata su Rai Movie stasera – 10 dicembre – alle 21.25. La pellicola è visibile anche sulla piattaforma RaiPlay, in live streaming e on demand.

Atto di fede trailer

Tagged in:

Rai 1, Rai Movie