Attacco Glaciale è il film in programma stasera in tv – mercoledì 8 dicembre 2021 – su Cielo. E’ una pellicola catastrofica  del 2010  diretta dal regista Brian Trenchard-Smith con protagonista Michael Shanks, Alexandra Davies e Saskia Hampele. Al centro del film, la storia un meteorologo impegnato a salvare milioni di vite in seguita ad una imprevista e devastante ondata di gelo che rischia di sterminare l’intera popolazione dell’Australia.

Il film Attacco glaciale oggi in tv su Cielo e in streaming

Il film Attacco glaciale oggi in tv su Cielo e in streaming

La trama del film Attacco Glaciale

Quando un’eclissi solare fa partire una gigantesca esplosione di gelo verso la terra, si attiva una catastrofica catena di eventi che minaccia di inghiottire il mondo in una nuova era glaciale che potrebbe avere effetti mortali per l’intera umanità. Una cittadina dell’Australia, Hobart, è la prima nel percorso del fronte freddo con temperature inferiori a -70 ° C che causano la morte praticamente istantanea delle persone.

Attacco glaciale: finale e protagonisti del film catastrofico

Attacco glaciale: finale e protagonisti del film catastrofico

Il meteorologo Jack Tate è testimone dell’ondata di freddo intenso che congela due amici di sua figlia adolescente mentre stanno facendo surf.  Quando l’ondata di freddo inizia a spostarsi nell’entroterra e si aprono altre spaccature nel mondo, Jack inizia una lotta contro il tempo per trovare una soluzione che salvi la vita a milioni di persone.

Il cast del film stasera in tv su Rai 4

Questo il cast completo di attori del film Attacco Glaciale (titolo originale: Artic Blast), oggi in tv su Cielo (8 dicembre 2021):

  • Michael Shanks: Jack Tate
  • Alexandra Davies: Emma Tate
  • Saskia Hampele: Zoe
  • Indiana Evans: Naomi Tate
  • Robert Mammone: Charlie Barker
  • Bruce Davison: Walter Winslaw
  • Judith Baribeau: Tammy
  • Nick Falk: Brent Durant
  • Alan Andrews: Harold Stuart

Dove è stato girato il film Attacco Glaciale?

Il film Arctic Blast è stato girato in Tasmania, uno stato insulare dell’Australia, la cui capitale è Hobart, la città in cui è ambientata la maggior parte delle scene della pellicola.

Attacco Glaciale (8 dicembre): oggi in tv su Cielo e in diretta streaming

L’appuntamento con il film catastrofico Artic Blast è in programma stasera in tv su Cielo, dalle 21:15 circa, ed in diretta streaming su Cielotv.it, da app o da sito. Grazie alla piattaforma gratuita dell’emittente, infatti, il film può essere visto gratuitamente anche su smartphone, tablet e pc alla stessa ora della messa in onda televisiva.

I pareri della critica

La pellicola non ha ricevuto accoglienza calda né dal pubblico né dalla critica. L’appunto principale rivolto al film riguarda la sua eccessiva inverosimiglianza scientifica.

Attacco glaciale, trailer ufficiale

 

Tagged in:

Cielo