Grandi novità nella trama e nel cast di Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen (2019), il terzo capitolo dell’avvincente saga action con Gerard Butler e Morgan Freeman, in onda in prima visione nel prime time di Italia 1, tra i programmi stasera in tv . Ruoli invertiti per il protagonista costretto a scappare perché accusato di aver attentato alla vita del presidente americano, lui che i presidenti li ha sempre salvati. Dalla sua parte c’è solo la new entry nel cast Nick Nolte che renderà ancor più adrenalinico il livello della storia nel suo ruolo di padre, survivalista paranoico che vive isolato tra i boschi e disprezza la tecnologia, ma ha una grande passione per le armi. Avventura allo stato puro per un film avvincente e ricco di colpi di scena che fa dimenticare i propositi pensionistici dello stanco Mike Banning alle prese con un copione tutt’altro che originale, nel quale «il migliore angelo custode del presidente è caduto» e che si arricchisce solo degli scambi proprio tra Butler e Nolte.

Gerard Butler interpreta Mike Banning

Gerard Butler interpreta Mike Banning

Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen (20 settembre): oggi in prima tv su Italia 1 e in diretta streaming

Tanta azione con Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen (20 settembre), stasera in prima tv dalle 21:20 circa su Italia 1 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app e da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, consente come sempre di seguire il film ovunque ci si trovi su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Morgan Freeman interpreta il presidente Allan Tumbull

Morgan Freeman interpreta il presidente Allan Tumbull

Anticipazioni trama

Mike Banning, capo della sicurezza, è sempre l’angelo custode del presidente americano, Allan Trumbull, ma accarezza l’idea di ritirarsi dall’azione e, proprio mentre il capo di Stato gli illustra il nuovo incarico che ha pensato per lui, uno sciame di droni esplosivi li attacca. Danning si affanna per salvare Trumbull e, alla fine, tutti e due si ritrovano in ospedale, ma il presidente è in coma e il suo angelo custode è accusato di aver attentato alla sua vita. Comincia così la lotta impari e solitaria tra Banning, in fuga dall’FBI, e chi vuole incastrarlo e uccidere Trumbull. L’unico alleato che Mike riesce a trovare è suo padre ritiratosi a vivere tra i boschi rifuggendo tecnologia e contatti umani e grazie al suo sostegno, alla fine, riesce ancora una volta a salvare il presidente americano, a trovare un nuovo incarico e a ricostruire la sua famiglia.

Attacco al potere 3 - Angel has fallen: una scena

Attacco al potere 3 – Angel has fallen: una scena

Curiosità e cast di Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen

Azione e colpi di scena sono gli elementi cardine anche di Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen terzo capitolo della saga interpretata da Gerard Butler sempre nei panni del super agente sottoposto ad uno straordinario addestramento militare per proteggere il presidente americano. Il film arriva al cinema nel 2019 con la regia di  Ric Roman Waugh e conquista immediatamente il pubblico e, solo negli Stati Uniti, nel primo fine settimana di programmazione, conquista il primo posto del botteghino con 21,5 milioni di dollari. Nell’estate del 2020 il protagonista ha anticipato il quarto capitolo della saga, annunciandone la preparazione con Waugh e a novembre arriva l’annuncio ufficiale del sequel, del quale Butler è anche produttore, scritto da  Robert Mark Kamen con il titolo Night has fallen. I protagonisti del terzo episodio della saga, invece, sono sempre Gerard Butler (Hunter killer – Caccia negli abissi, Attacco al potere 2, 300, Giustizia privataNella tana dei lupiAlla ricerca dell’isola di Nim) che interpreta Mike Banning, Morgan Freeman (Il collezionista, Al vertice della tensione, Red, Una settimana da Dio) nel ruolo del presidente americano  Allan Trumbull e Danny Huston (Big eyes, Robin Hood, Fuori controllo, X-Men le origini – Wolverine, 30 giorni al buio, Wonder Woman) in quello dell’l’antagonista Wade Jennings. Accanto a loro Nick Nolte (Rambo, Commando, La sottile linea rossa) interpreta Clay Banning, padre di Mike, Tim Blake Nelson veste i panni del vicepresidente Martin Kirby Jada Pinkett Smith quelli dell’agente Helen Thompson. Michael Landes (Asher, Ronin) è Sam Wilcox, Piper Perabo (Black Butterfly, Perché te lo dice mamma) è Leah Banning e Lance Reddick (John Wick, John Wick 3 – Parabellum) è David Gentry.

VIDEO – Il trailer in italiano del film

 

Tagged in:

Italia 1