Una serata all’insegna dello sport ma soprattutto delle risate. Il canale 20 stasera in tv alle 21.00 propone infatti il film Asterix alle Olimpiadi: protagonista sarà dunque il “Gallo” più famoso della storia in una esilarante commedia del 2008 che vede tra gli attori anche personaggi noti del mondo dello sport. Stasera in tv sarà possibile vedere il film anche in streaming sul sito Mediaset Play.

La trama di Asterix alle Olimpiadi

La pellicola del 2008 con la regia di Frederic Forestier e Thomas Langmann, vede come protagonisti Clovis Cornillac nel ruolo di Asterix e Gerard Depardieu in quello di Obelix. Questa volta la saga di Asterix si sposta alle Olimpiadi. Il giovane e affascinante Alafolix è innamorato della bellissima principessa greca Irina, che però è promessa sposa del figlio di Cesare, Bruto. La bella Irina però non ne vuole sapere di questo matrimonio e decide dunque di sposare solo colui il quale vincerà le Olimpiadi. E a questo punto entrano in gioco anche Asterix e Obelix che avranno come obiettivo quello di far trionfare il giovane Alafolix nella difficile competizione sportiva. Non sarà però un’impresa semplice perchè, nonostante le doti del Gallo, Bruto gioca tutte le sue carte utilizzando furbizia e anche qualche stratagemma scorretto per riuscire a conquistare la mano della bella donzella greca.

Cast d’eccezione: c’è anche Schumacher

E in un episodio di questa bellissima saga comica che affonda le mani nel mondo dello sport non potevano mancare anche dei personaggi noti di quel mondo. Nella pellicola troviamo dunque riferimenti anche all’attualità del mondo sportivo (quello del 2008 sia ben chiaro) con la presenza della nuotatrice Amelie Mauresmo, del cestista Tony Parker, del leggendario Zinedine Zidane, ma anche e soprattutto di Michael Schumacher. Il pilota di Formula 1 sveste i panni del computer calcolatore che lo hanno reso un’icona nel mondo dell’automobilismo e sfoggia tutta la sua verve comica in compagnia dell’inseparabile Jean Todt. Un’occasione dunque per rivedere il pilota prima del terribile incidente sulle nevi che gli è quasi costato la vita.

Asterix alle Olimpiadi

Una prova di valore e di coraggio… 💪Questa sera non perdete alle 21.00 sul #20Mediaset Asterix alle Olimpiadi 🎬

Posted by 20 on Thursday, January 2, 2020

Tagged in:

20