Appuntamento con la suspense questa sera nel prime time di Rai 2 che alle 21.20 trasmette il thriller Assediati in casa. Il film, disponibile anche in streaming su RaiPlay, ha il merito di avere un buon ritmo che mantiene alta l’attenzione dello spettatore, senza annoiare o risultare banale. La trama scorre veloce rivelandosi piacevole e facile da seguire, facendosi perdonare qualche incongruenza nel finale nel quale,comunque, non mancano i colpi di scena.

La trama di Assediati in casa

Chloe è una donna molto benestante che con il figliastro è finita nel mirino di un gruppo di ladri professionisti. I tre criminali bloccano i due malcapitati nella loro abitazione di campagna, posizionata in un luogo molto isolato, tanto che l’unica possibilità di aiuto arriva dal contatto con l’operatore del servizio di allarme installato in casa con il quale la donna parla al telefono. Quando i ladri cominciano ad innervosirsi ed a perdere la pazienza i due ostaggi cominciano a temere per la propria vita, mentre vedono svanire anche l’unica loro speranza di salvezza a causa di problemi sulla connessione. Lo specialista della sicurezza, seguendo la situazione dalle telecamere presenti nell’abitazione, proverà ad aiutare la donna indicandole il percorso da fare per evitare i tre intrusi e cercare una via di scampo.

Il cast del film stasera in tv

Il film, appartenente al genere home invasion (Lo specchio della vendetta), è stato distribuito nel 2016 ed è diretto dal regista David Tennant. Come tutte le pellicole di questo tipo si basa essenzialmente sull’effetto di straniamento e paura che le scene di irruzioni tentate e riuscite in case abitate e con sequestro di ostaggi riescono a suscitare nello spettatore. Natasha Henstridge è la ricca Chloe, mentre Gabe Khouth è l’operatore del servizio di sicurezza. Heflin, Mike ed Astor sono interpretati da Scott Adkins, Jason Patric e Michael Rogers, mentre Gary Chalk è lo sceriffo Kane.

Tagged in:

Rai 2