Stasera in tv, a partire dalle 21.00 su Iris e in diretta streaming anche online sul portale Mediaset Play, va in onda in prima visione televisiva il film Asher, lungometraggio del 2018 capace di concentrare azione, dramma e thriller in una trama avvincente e ricca di scene mozzafiato.

La trama di Asher

Asher è un sicario che, dopo aver mietuto vittime fin dalla giovane età, comincia a sentire il peso del lavoro e degli anni. Solitario da sempre, Asher sta pensando di cambiare vita e abbandonare la vita da killer al soldo di agenzie governative e clan criminali. Un malore durante la preparazione di un nuovo lavoro gli permette di conoscere Sophie, affascinante e intrigante donna dalla ammaliante personalità. L’ex agente del Mossad Asher, dopo un lavoro andato storto, rompe quindi il giuramento fatto a se stesso e prova disperatamente a conquistare l’ultima chance di trovare l’amore e passare il resto della vita con la propria amata.

Il cast del film con Ron Perlman

Il sicario, ex agente operativo del Mossad, Asher è interpretato dal sempre bravo Ron Perlman. Nei panni di Sophie, la sua amata, troviamo Famke Janssen, ex modella olandese resa celebre dal film 007 GoldenEye, ma soprattutto per aver lavorato in ruoli molto importanti nelle serie televisive quali Merlrose Place, Ally McBeal e in particolare Nip/Tuck dove sarà protagonista indiscussa come antagonista in due stagioni. Il film non ha ottenuto grande successo al botteghino. Ma anche se le recensioni dei critici su internet non premiano l’action-movie del regista scozzese Michael Caton-Jones, grazie all’interpretazione di Ron Perlman è diventato un cult movie per gli amaci del genere, con numerosi spunti di riflessione interessanti e con una fotografia spesso coinvolgente. Nonostante sia infatti un film smaccatamente d’azione, i tratti drammatici e riflessivi riescono a coinvolgere lo spettatore, che finisce con l’affezionarsi alla storia – triste – di Asher e a tifare per la sua storia d’amore con Sophie.

Tagged in:

Iris