Questa sera, 27 febbraio 2024, Rai 4 trasmetterà in prima serata As bestas – La terra della discordia, un film di genere thriller-drammatico del 2022 diretto dal regista Rodrigo Sorogoyen. Vincitore di ben nove premi Goya, la pellicola è distribuita da Movies Inspired con Lucky Red. Una coppia francese si trasferisce in un villaggio locale per godersi a pieno la natura ma, la loro presenza infiamma due locali e questo provoca tanta ostilità e violenza. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro ancora.

As bestas – La terra della discordia, trama del thriller franco-spagnolo

As bestas – La terra della discordia è un film thriller-drammatico franco-spagnolo diretto da Rodrigo Sorogoyen. La trama ruota attorno ad Antoine e Olga, una coppia francese di mezza età che decide di trasferirsi in un villaggio della Galizia, in piena campagna. Il loro desiderio è quello di entrare in contatto con la natura, coltivando ortaggi e rendere nuovamente accessibili tutte le case abbandonate. Purtroppo, la loro presenza non è ben vista dagli abitanti del posto, in particolare dai loro vicini di casa. Infatti, la loro casa confina con quella di due fratelli, Xan e Lorenzo. Quest’ultimo a causa di un incidente subito in giovane età, ha capacità mentali piuttosto ridotte.

Le cose peggioreranno ancora di più quando Antoine e Olga si opporranno alla realizzazione di un impianto eolico su un appezzamento di terreno situato proprio nei pressi della loro tenuta, bloccando il progetto. Il loro rifiuto scatenerà una violenta ira e soprattutto una feroce violenza da parte dei vicini, soprattutto da Xan, il quale vorrebbe ricavarne denaro a sufficienza in modo da poter permettere a lui e alla sua famiglia di lasciare la campagna aspirando a una vita migliore.

Il film As bestas La terra della discordia

Il film As bestas La terra della discordia

Il cast del film vincitore di nove premi Goya

As bestas è stato super apprezzato tanto da ricevere nove premi Goya. Nel cast sono presenti: Denis Ménochet (Antoine), Marina Foïs (Olga), Luis Zahera (Xan), Diego Anido (Lorenzo), Machi Salgado (Rafael), David Menéndez.

Qualche curiosità sulla pellicola

La pellicola si svolge in un villaggio della Galizia e si ispira ad un fatto di cronaca realmente accaduto tra una coppia di stranieri e la gente del posto. Inoltre, il lungometraggio pone l’attenzione su un tema molto importante: l’abbandono dei villaggi e il terrore dello straniero da parte degli abitanti locali.

As bestas – La terra della discordia, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vederlo anche in streaming

Il film andrà in onda stasera, 27 febbraio 2024, su Rai 4 alle 21:20. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 4