Claudio Bisio e Lino Guanciale guidano la truppa dei “7 Samurai”, una banda d’insegnanti sgangherata ma ricca d’umanità al centro del film stasera in tv: Arrivano i prof, pellicola del 2018 diretta da Ivan Silvestrini, è una divertente commedia che racconta la lotta per salvare il “Manzoni”, riconosciuto unanimemente come il peggior Liceo d’Italia e quindi destinato a chiudere i battenti in seguito ai drastici tagli stabiliti dal Ministero dell’Istruzione.

Arrivano i prof - Stasera in tv su Rai Movie

Arrivano i prof – Stasera in tv su Rai Movie

Arrivano i prof: canale, orario, diretta streaming

Per vedere Arrivano i prof oggi 25 marzo dovrete sintonizzarvi sul canale Rai Movie alle ore 21.10. Per vedere il film in diretta streaming basterà collegarsi al portale web Raiplay.

Arrivano i prof, la trama (25 marzo)

L’ultima annata scolastica al Liceo Alessandro Manzoni è stata disastrosa, perché solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire la maturità. In pratica, si tratta della peggior scuola d’Italia e quindi bisogna correre ai ripari. Pressato dal Provveditore, il Preside accetta di tentare una strada rivoluzionaria per evitare la chiusura della scuola: recluterà i sette peggiori professori del Paese, ribattezzati “I sette samurai”, sperando che i loro metodi d’insegnamento sui generis possano compiere il miracolo alzando il tasso di promossi fino al 50%. In realtà, il piano è stato ideato dal subdolo Provveditore con l’unico scopo di chiudere il “Manzoni”, ma ha sottovalutato l’abilità e l’astuzia dei 7 samurai che, una volta conquistato il cuore dei loro alunni, faranno di tutto per portarli al tanto agognato diploma.

Lino Guanciale e Claudio Bisio sono il Prof. Cioncoloni e il Prof. Locuratolo

Lino Guanciale e Claudio Bisio sono il Prof. Cioncoloni e il Prof. Locuratolo

Il cast del film stasera in tv

I 7 professori sbarcati al Liceo Manzoni sono: Claudio Bisio (Prof. Locuratolo), Lino Guanciale (Prof. Cioncoloni), Maurizio Nichetti (Prof. Fanfulla), Maria Di Biase (Prof.ssa Melis), Shalana Santana (Prof.ssa Venturi), Pietro Ragusa (Prof. Maurizi), Alessio Sakara (Prof. Golia). Il Preside del Liceo è interpretato da Andrea Pennacchi, mentre nei panni del Provveditore Montini c’è Francesco Procopio. Nel cast del film c’è anche il noto rapper Rocco Hunt che interpreta l’alunno Luca.

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie