Api assassine è il film della serata per tutti gli amanti del genere thriller/fantascientifico. Pellicola cinematografica girata nel 2008, di produzione tedesca ma ambientata nella bellissima isola di Maiorca, racconta la corsa contro il tempo di una dottoressa per salvare la vita di suo padre, punto da spietate api geneticamente modificate che stanno sterminando l’intera popolazione.

Dove vedere il film stasera in tv e in diretta streaming

Api assassine sarà trasmesso stasera in tv sul canale TV8 dalle ore 21.30. Il film sarà disponibile anche in modalità streaming online sul sito dell’emittente.

Api assassine: la trama

Hans Bergmann è in vacanza nell’isola di Maiorca quando viene punto da un’ape. Colto da improvviso shock anafilattico viene salvato dalla figlia Karla che in quanto dottoressa esegue una tracheotomia d’urgenza che gli evita la morte. Purtroppo le condizioni dell’uomo peggiorano una volta arrivato in ospedale. Nessuna delle cure tentate dai medici sembra fare effetto e grazie alla sua esperienza Karla capisce che la puntura presenta delle caratteristiche inspiegabili e molto sospetto. L’ape nera che ha punto Hans e altri abitanti dell’isola spagnola in realtà è una specie geneticamente modificata il cui veleno risulta essere letale per l’uomo. Per Karla inizia quindi una emozionante lotta contro il tempo e insieme all’entomologo Ben Herzog dovrà trovare un antidoto il prima possibile per salvare la vita del padre. Non sarà facile, perché al tempo stesso dovrà sfuggire agli sciami di api assassine che imperversano sull’isola e provare a bloccare gli artefici di quel terribile esperimento genetico.

Il cast

La dottoressa Karla è interpretata dall’attrice e presentatrice tedesca Janin Ullmann (Die Bienen – Tödliche Bedrohung), il padre Hans ha il volto di Klaus J. Behrendt (Rommel, Anna Winter – In nome della giustizia), mentre l’entomologo Ben Herzog è Stephan Luca (La mia pazza avventura nella giungla, Un bacio, una promessa).

Killer Bees - Api assassine

Killer Bees – Api assassine

Tagged in:

TV8