Il nuovo film di Luc Besson, celebre regista francese, viene è disponibile da oggi in streaming su Amazon Prime Video. Come per Nikita, in Anna Besson torna a raccontare la forza di una protagonista femminile in un film ricco di suspense ed emozioni. Visivamente di grande impatto, questo lungometraggio d’azione è stato distribuito nei cinema degli Stati Uniti nel 2019, ma in Italia sbarca soltanto oggi come esclusiva del pacchetto Prime Video.

Anna – Sasha Luss
La trama di Anna

Anna – Locandina del film
Siamo a Mosca nel 1985. La bellissima e pericolosa Anna Poliatova si nasconde un segreto: strabilianti abilità da assassina. Anna vuole infatti diventare uno degli assassini governativi più temuti del mondo. Condannata a una vita di stenti da una relazione turbolenta con il suo fidanzato, la ragazza è stata notata da un agente del KGB che la assolda per trasformarla in una macchina da guerra, eliminando avversari politici e nemici del governo. Missione dopo missione diventa sempre più forte, imparando il mestiere del sicario. Per cinque anni metterà a ferro e fuoco il panorama politico internazionale, giungendo fino a Parigi. Un agente della CIA, però, riesce a smascherarla e le propone di passare sotto l’egida degli Stati Uniti. In cambio, non sarà arrestata e avrà la sua libertà.
Cast, curiosità e trailer del film con Sasha Luss
“Quando Nikita incontra Leon”: è questa la descrizione data da Luc Besson (The Warriors Gate) nell’ottobre 2017 parlando del film in progetto, Anna. Con un budget di 30 milioni di dollari, il lungometraggio sa stupire per scene mozzafiato e numerosi colpi di scena. La bellissima modella russa Sasha Luss, che ha sfilato per Chanel, Valentino, Dior e molti altri, è stata scelta per interpretare la protagonista della pellicola: prima di questo film aveva lavorato soltanto in una piccola parte del lungometraggio francese Valérian et la cité des milles planètes, sempre diretto da Luc Besson. Con lei nel cast troviamo Helen Mirren (The Queen, Amore, cucina e curry) nei panni di Olga, Luke Evans (La Bella e la Bestia) in quelli di Alex Tchenkov mentre Cillian Murphy è Leonard Miller, detto Lenny, l’agente CIA che farà svoltare la vita della protagonista. L’attore irlandese, molto noto al pubblico per il ruolo di Thomas Shelby in Peaky Blinders, ha ricevuto due candidature al Golden Globe per il migliore attore in Breakfast on Pluto e Inception.