Contro la quarta serata del Festival di Sanremo, così come già fatto martedì scorso, Canale 5 stasera in tv venerdì 9 febbraio si affida alla supercoppia comica Massimo Boldi e Christian De Sica, col film che ha segnato il ritorno dopo tredici anni di separazione, la commedia Amici come prima, che è stato il film italiano più visto nelle sale a Natale nella stagione di uscita 2018-2019.

Amici come prima: ora, canale e streaming

La commedia Amici come prima, diretta da Christian De Sica che ne è anche protagonista accanto a Massimo Boldi, arriva stasera in prima tv (venerdì 9 febbraio) su Canale 5 dalle 21:20 circa, ed occupa meritatamente il prime time della rete ammiraglia del biscione. Il film può essere seguito anche in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Play al quale accedere tramite tablet, computer e smartphone.

Anticipazioni trama

Cesare Proietti è lo storico ed apprezzato direttore del Relais Colombo, un prestigioso hotel di Milano. La struttura acquisirà a breve nuovi soci cinesi desiderosi di fare grandi cambiamenti nell’organizzazione e Luciana, figlia del proprietario dell’hotel, Massimo Colombo, anticipa le operazioni di rinnovo a cominciare dal licenziamento di Cesare. Appresa la triste notizia, il direttore comincia a cercare un nuovo lavoro e viene a sapere che la stessa Luciana è alla ricerca di una badante per suo padre, che sarebbe disposta a retribuire con uno stipendio di 5 mila euro. L’idea di un così consistente guadagno, spinge Cesare a prendere in considerazione il lavoro e, dopo essersi travestito da donna con l’aiuto del suo amico Marco, si candida per l’incarico di badante del vispo Massimo. Considerata l’ottima impressione fatta sull’assistito, il direttore, che con il travestimento è diventato Lisa, viene subito assunto. Comincia così l’avventura dei due uomini che tra imprevisti e gaffe stabiliscono un’intesa straordinaria. Cesare, però, non rivela a sua moglie Carla ed a suo figlio Matteo del nuovo lavoro e loro continuano a ritenere che faccia ancora il direttore presso lo storico hotel. Per quanto tempo il cambiamento rimarrà un segreto?

Amici come prima

Amici come prima

Curiosità e cast del film

Amici come prima arriva al cinema il 19 dicembre 2018, in tempo per le festività natalizie che lo incoronano il film più visto del periodo, con oltre 8 milioni di euro incassati ai botteghini. Il film è un finto cinepanettone e, mentre la copertina lo propone come una commedia dai toni un po’ triviali, in realtà si rivela come una pellicola divertente, con qualche venatura di malinconia, nella quale spicca l’alchimia ritrovata tra i due attori.

De Sica torna ad utilizzare il nome Cesare Proietti per il suo personaggio come aveva fatto nei film Paparazzi, Tifosi, Fratelli d’Italia ed Anni 90. Così come Boldi utilizza il nome di Massimo Colombo come aveva già fatto in Matrimonio alle Bahamas, Vacanze di Natale 95, Vacanze di Natale 2000. Protagonisti della pellicola sono proprio loro: Christian De Sica (La scuola più bella del mondo) nel ruolo del direttore Cesare Proietti, e Massimo Boldi (Natale al Sud, Matrimonio alle Bahamas, Olè, Matrimonio al Sud) in quello di Massimo Colombo, proprietario dell’hotel. Accanto a loro ci sono Regina Orioli nei panni di Luciana Colombo, la figlia di Massimo, e Maurizio Casagrande in quelli di Marco Gallo, amico di Cesare. Lunetta Savino (Scusate se esisto!) è Carla, la moglie di Cesare e Francesco Bruni (Il giovane Montalbano) è suo figlio Matteo.

Amici come prima, il trailer – VIDEO

Tagged in:

Canale 5