Nella prima serata di oggi, lunedì 7 agosto 2023, sbarca in prima visione su La 5 Amiche di sangue, il thriller diretto da Cory Finley incentrato sul profondo legame di amicizia tra Amanda e Lily, due ragazze del Connecticut. Le protagoniste del film, grandi amiche d’infanzia, durante la crescita hanno preso strade diverse. Lily, tuttavia, si riavvicina alla vecchia compagna di avventure sotto compenso della madre di Amanda, preoccupata per i disturbi mentali di cui soffre la figlia. Le protagoniste, nel giro di poco, tornano a essere le migliori amiche di una volta, trovandosi a sconfiggere insieme i conflitti interiori che le tormentano.

La trama del thriller di Cory Finley

Amanda e Lily, ex migliori amiche d’infanzia, una volta cresciute tornano a frequentarsi. Lily, qualche tempo prima, aveva ricevuto un piccolo compenso da parte della madre di Amanda: la donna, infatti, è molto preoccupata per la salute mentale della figlia e vorrebbe vederla tornare a sorridere al fianco della vecchia amica. Nel giro di poco, i destini delle due ragazze si intrecciano nuovamente, riaccendendo il legame di un tempo. Amanda è affetta da un disturbo emotivo e, recentemente, ha dovuto squartare il suo cavallo, ponendo fine alle sofferenze che lo affliggevano per via di una malattia. Lily, dal canto suo, vive insieme al patrigno, Mark, ritenuto insopportabile dalla ragazza e, proprio per questo, non riesce a essere felice. L’instabilità emotiva di Amanda e le ambizioni di Lily si uniranno in un’amicizia diabolica che, nel corso del film, prenderà una piega sempre più pericolosa.

Il cast del film in onda questa (7 agosto)

Olivia Cooke indossa i panni di Amanda, mentre Anya TaylorJoy interpreta il personaggio di Lily. Paul Sparks, invece, è il volto del patrigno, Mark.

Quando e dove vedere Amiche di sangue

Amiche di sangue andrà in onda su La 5 nella prima serata di oggi, 7 agosto 2023, intorno alle 21:10.

Il trailer del film

Tagged in:

La5