Mercoledì 10 gennaio 2024, alle 21.15, Rai Movie, manda in onda American Woman, un film drammatico tratto da una storia realmente accaduta, che racconta la storia di una madre che non riesce a rassegnarsi alla scomparsa di sua figlia. La pellicola del 2018, diretta da Jake Scott e scritta da Brad Ingelsby, ha per protagonista Sienna Miller nei panni di Deb Callahan, una donna che vive in Pennsylvania e la cui vita cambierà per sempre quando la figlia adolescente scompare misteriosamente, lasciandola sola con il nipotino appena nato.

La trama ufficiale di American Woman

È il 1998 in una piccola città della Pennsylvania rurale, dove Deb Callahan a soli 32 anni è già diventata nonna: sua figlia Bridget, avuta a 16 anni, ha appena partorito Jesse, che è ancora neonato quando Bridget sparisce nel nulla. La ragazza, uscita una sera con il padre del suo bambino, non tornerà mai a casa. Col passare degli anni la sparizione diventa un caso irrisolto e le indagini vengono sospese, ma Deb non si arrende e continuerà a lottare per scoprire la verità, fino a quando 11 anni dopo la scomparsa di Bridget, il sergente Morris non le farà visita con delle novità sul caso.

Il cast e l’uscita nelle sale

Le riprese di American Woman sono iniziate nell’aprile del 2017, e dopo essere stata presentata al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2018, la pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi dal 14 giugno dell’anno dopo. Nel cast del film American Woman, accanto a Sienna Miller nel ruolo della protagonista, troviamo gli attori Christina Hendricks, Aaron Paul, Will Sasso, Sky Ferreira, Pat Healy, Alex Neustaedter, E. Roger Mitchell, Kentucker Audley, Aidan McGraw, Aidan Fiske, e Amy Madigan.

Il trailer di American woman

Il primo trailer del film viene diffuso il 6 maggio 2019.

Tagged in:

Rai Movie