Tra i programmi in tv stasera Clint Eastwood firma la regia di American Sniper (2014), il biopic su Chris Kyle il miglior cecchino americano in forza alla Navy Seal e divenuto una leggenda in Iraq dov’era stato mandato a combattere. Ad interpretare il militare, nel biopic in onda questa sera in tv su Rete 4, c’è Bradley Cooper capace di dare uno spessore inconfondibile al suo personaggio, arricchendo di umanità la sua vicenda. Dietro questa immagine valorosa e altamente patriottica, sembra svanire il messaggio sull’assurdità della guerra, poco o per niente evidenziato a favore di una enorme propaganda a stelle e strisce. Il film rimane un’istantanea della drammatica realtà della guerra in Iraq, simile a quella di ogni altro conflitto, rimanendo un valido lavoro cinematografico che, però, racconta una vicenda in modo poco critico tacendo ogni riferimento all’illogica ed errata realtà di ogni guerra.

American Sniper (30 maggio) stasera in tv su Rete 4

American Sniper (30 maggio) stasera in tv su Rete 4

American Sniper (30 maggio): oggi in tv e in diretta streaming

La leggenda del miglior cecchino americano di sempre in American Sniper (30 maggio), stasera in tv su su Rete 4 dalle 21:30 circa, e in diretta streaming su MediasetPlay. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, dopo aver effettuato l’accesso da app o da sito, è possibile vedere il film su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Anticipazioni trama

Chris Kyle è un giovane texano cresciuto tra insegnamenti religiosi e battute di caccia che lo rendono un uomo buono ed un micidiale cecchino. La sua abilità di tiratore, infatti, emerge quando si arruola nelle forze speciali Navy SEAL e la sua bravura diventa leggenda mentre si trova in Iraq, dove gli integralisti islamici lo chiamano Il Satana di Ramadi. La sua caratteristica si racchiude nel binomio «un colpo, una vita» e quando torna in patria ha in curriculum l’uccisione ufficiale di centossessanta nemici, compresi i bambini e le donne, se armati. Una volta a casa, Chris si dedica all’assistenza dei veterani affetti da disturbo post traumatico e proprio per mano di uno di loro troverà la morte. Il suo funerale diventa la clamorosa occasione per una manifestazione di patriottismo.

 

Sienna Miller e Bradley Cooper sono Taya Renae e Chris Kyle

Sienna Miller e Bradley Cooper sono Taya Renae e Chris Kyle

Curiosità e cast di American Sniper

Il biopic American Sniper arriva al cinema nel 2014 con la regia di Clint Eastwood, tratto dall’autobiografia del militare americano Chris Kyle. Il film ha ricevuto un’ottima accoglienza di pubblico e critica e ha incassato oltre 547€ nei botteghini di tutto il mondo, a fronte dei 60 milioni di dollari di budget. Vincitore di un premio Oscar per il Miglior montaggio sonoro, la pellicola è stata candidata, tra gli altri, agli stessi Oscar, al premio BAFTA, ai Satellite Awards. Protagonista della storia è Bradley Cooper (A star in born, Una notte da leoni, Una notte da leoni 3) che interpreta il cecchino americano Chris Kyle. Accanto a lui ci sono Sienna Miller (Stardust) nei panni di Taya Renae Kyle e Luke Grimes (Yellowstone) in quelli di Marc Alan Lee.

Il trailer in italiano del film – VIDEO

Tagged in:

Rete 4