La coppia Bud Spencer e Terence Hill non delude e regala un altro capolavoro comico con il film Altrimenti ci arrabbiamo! stasera in tv (9 marzo) su Rete 4 dalle 21:25 e in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. La commedia ruota tutta intorno a una macchina, una particolarissima dune buggy che scatena una farsa, alternata a buoni sentimenti e vis comica, con ritmi unici e ben riusciti che la rendono indimenticabile ed adatta a qualsiasi fascia di pubblico.

Il film è stato molto apprezzato in tutto il mondo, particolarmente in Spagna, e con il tempo anche la critica italiana lo ha rivalutato definendolo un capolavoro di slapstick, con gare rocambolesche, le immancabili scazzottate, alle quali i due protagonisti hanno abituato il loro pubblico, ed una sfida all’ultimo morso.

Altrimenti ci arrabbiamo - Terence Hill e Bud Spencer

Altrimenti ci arrabbiamo – Terence Hill e Bud Spencer

La trama di Altrimenti ci arrabbiamo!

Il meccanico Ben ed il camionista Kid sono amici, ma anche rivali, entrambi appassionati di corse automobilistiche e vincitori a pari merito di una gara di rallycross ricevendo come premio una dune buggy rossa nuova fiammante. Non potendola dividere, i due decidono di giocarsela in una sfida a chi mangia più salsicce e beve più birra. La loro gara, però, viene interrotta dall’irruzione di una banda di sicari nel luna park accanto al locale dove si stanno sfidando. I banditi sono uomini di uno speculatore edilizio chiamato Capo che vuole eliminare il luna park per costruire dei grattacieli, e distruggono anche il locale costringendo Ben e Kid ad interrompere la loro sfida. L’inconveniente peggiore, però, è l’incendio della dune buggy, provocato da uno dei sicari. I due amici,così, vanno a trovare il Capo spiegandogli cosa è successo e chiedendo una nuova dune buggy. L’uomo è intenzionato ad accontentarli, ma il suo consigliere, lo psicologo tedesco detto il Dottore, gli ricorda che deve essere cattivo per ottenere quello che vuole e così rifiuta ed, anzi, ordina ad Attila, il suo uomo di fiducia di eliminarli. Comincia così la solita giostra di scazzottate ed inseguimenti che porterà ad una conclusione inaspettata in grado di ribaltare completamente le situazioni.

Curiosità e cast del film stasera in tv (9 marzo)

Il titolo Altrimenti ci arrabbiamo! fa parte di un dialogo della pellicola intorno al quale ruota anche tutta la promozione del film, divenuto famoso per il simpatico coro dei pompieri. Arrivato al cinema nel 1974 con la regia di Marcello Fondato, il film incassò oltre 6 miliardi delle vecchie lire e ancora oggi è il quattordicesimo film italiano più visto di sempre.

Protagonisti sono Bud Spencer (Banana JoeChi trova un amico trova un tesoroI due superpiedi quasi piattiIo sto con gli ippopotamiPiù forte, ragazzi!, Nati con la camicia, Lo chiamavano Trinità) e Terence Hill (RenegadeL’uomo che sognava con le aquileUn passo dal cielo – Io ti salveròL’uomo che cavalcava nel buioPari e dispari), rispettivamente nel ruolo di Ben e Kid. Il Capo ha il volto di John Sharp, il Dottore quello di Donald Pleasence e Attila quello di Deogratias Huerta.

A marzo 2022 è uscito nei cinema l’omonimo remake, diretto da YouNuts!: Alessandro Roja (Romanzo Criminale – la serie, Restiamo amici, Ma cosa ci dice il cervello) veste i panni di Terence Hill, Edoardo Pesce (Non sono un assassino, Se Dio vuole) quelli di Bud Spencer mentre Christian De Sica (Poveri ma ricchissimiVacanze ai CaraibiAmici come prima) reinterpreta John Sharp.

Altrimenti ci arrabbiamo - Stasera in tv

Altrimenti ci arrabbiamo – Stasera in tv (27 maggio) su Rete 4

Il trailer del remake di Altrimenti ci arrabbiamo! (VIDEO)

Tagged in:

Rete 4