Stasera in tv (domenica 2 giugno) su Iris a partire dalle 21.25 va in onda il film drammatico Allied – Un’ombra nascosta, diretto da Robert Zemeckis. La pellicola della durata di circa 125 minuti è stata prodotta con un budget di 85 milioni di dollari ed è stata distribuita nelle sale cinematografiche americane il 23 novembre 2016 mentre in Italia il 12 gennaio 2017.

Il film ha avuto un discreto successo tra critica e pubblico incassando 119, 5 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevendo diversi riconoscimenti come la candidatura per i migliori costumi agli Oscar 2017. Se ti piace il genere thriller/drammatico allora saprai già cosa guardare stasera in tv. L’appuntamento con il lungometraggio di Robert Zemeckis è per le 21.25 su Iris (canale 22) o in streaming sul sito web dell’emittente Mediaset Play.

Marion Cotillard e Brad Pitt sono Marianne Beausejoure Max Vatan

Marion Cotillard e Brad Pitt sono Marianne Beausejoure Max Vatan

Allied – Un’ombra nascosta: trama e cast (domenica 2 giugno)

Il film Allied – Un’ombra nascosta che andrà in onda stasera in tv su Iris a partire dalle 21.25 è ambientato nel 1942 durante la seconda guerra mondiale. Il protagonista Max Vatan viene paracadutato nel deserto per poi incontrarsi a Casablanca con la partigiana Marianne Beausejour e fingersi suo marito. L’obiettivo della coppia è quello di introdursi al ricevimento dell’ambasciatore tedesco e ucciderlo. Dopo aver completato con successo la missione i due si innamorano, tornano a Londra, si sposano e dalla loro unione nasce la piccola Anna. Tutto procede tranquillamente fino a quando Max viene informato dai suoi superiori che la moglie è sospettata di essere una spia per conto dei nazisti.

Allied - Un'ombra nascosta - Stasera in tv su Rete 4

Allied – Un’ombra nascosta – Stasera in tv

Da questo momento in poi la trama entra nel vivo: il protagonista infatti non crede a ciò che gli viene detto e inizia ad indagare da solo andando alla ricerca delle persone con cui Marianne aveva lavorato sotto copertura. Dopo una serie di indagini Max scopre che sua moglie stava facendo il doppio gioco ma decide di salvarle la vita e insieme scappano in Svizzera. Durante la fuga però Marianne si suicida e Frank, il capo di Max, lo assolve dall’accusa di alto tradimento scrivendo nel rapporto che la donna è morta per mano del marito. Se ti piacciono i film drammatici l’appuntamento è per le 21.25 su Iris o in streaming su Mediaset Play. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono: Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Matthew Goode, Lizzy Caplan e Anton Lesser.

Il trailer del film stasera in tv su Iris

Tagged in:

Rete 4