Stasera, martedì 20 febbraio, Rai 1 proporrà al suo pubblico un film unico ed emozionante. Si tratta di Aline – La voce dell’amore, un musical che ripercorre gli inizi e la straordinaria ascesa di una delle icone della musica contemporanea. La pellicola del 2020 infatti si ispira al percorso artistico e privato di Celine Dion, interprete di My Heart will go on, brano per quale ha vinto il premio Oscar per la miglior canzone del film Titanic.
La trama di Aline – La voce dell’amore
Aline è la quattordicesima figlia di Sylvette e Anglomard, due sposi appassionati di musica che riempiono la loro casa di note e della gioia dei loro tanti figli. Tra questi proprio la piccola sembra essere quella più portata verso l’arte grazie a una voce angelica e potente al tempo stesso.

Non perde occasione infatti per esibirsi nel corso delle feste della sua famiglia come battesimi e comunioni ma è solo grazie a uno dei suoi fratelli che il suo talento avrà finalmente l’attenzione meritata. Il ragazzo infatti invia una musicassetta a un famoso produttore Guy-Claude Kamar, che ne sarà immediatamente rapito. È da questo momento che inizia per la giovane Alina una carriera da sogno.
Il cast del film su Celine Dion
La protagonista è interpretata da Valérie Lemercier che ha messo la sua firma anche sulla regia del film. Nei panni del produttore, che per primo ha creduto nella giovane artista, l’attore Sylvian Marcel. A dare la voce all’inteprete di Celine Dion nella sue performance artistiche è la cantante francese di origini italiane Victoria Sio che è riuscita con il suo talento a rendere indimenticabile il film.
Dove vedere il biopic sulla grande cantante
Aline – La voce dell’amore NON andrà in onda stasera, martedì 19 febbraio, alle 21:30 su Rai 1. Inoltre la visione del programma è disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay sia in diretta che on demand.