Il film Alibi.com in onda stasera in tv su Italia 1 alle ore 21.20 è un classico esempio di vaudeville, una commedia brillante a base di intrighi: la pellicola francese, che sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Play, racconta infatti di una trovata geniale ispirata alle pessime abitudini della gente ed insegna a ricordare sempre che le bugie hanno le gambe corte e certe volte la realtà è difficile da gestire.
La trama di Alibi.com
Offrire alibi perfetti ai bugiardi cronici e perfette scuse da accampare ai traditori incalliti: è questa l’offerta di alibi.com, il servizio di supporto digitale creato da Greg ed Austin in grado di creare coperture perfette per giustificare ritardi, assenze e dimenticanze imperdonabili, senza far sorgere dubbi o eliminandoli con una buona dose di assurda credibilità. I due soci si avvalgono della collaborazione di un dipendente, Medhi, e collezionano clienti estremamente soddisfatti. Tutto sembra andare più che bene, sino a quando Greg non si invaghisce di Flo, una ragazza gentile e carina con una spiccata avversione per i bugiardi. Greg non vuole rinunciare a lei e, così, si ingegna per nascondere la vera natura della sua attività, creando un alibi su misura per sé. Le cose procedono, non senza affanno, ma quando Flo decide di presentare Greg ai suoi genitori, il giovane scopre un’imbarazzante verità…
Il cast del film stasera in tv
La frizzante pellicola francese, uscita nel 2017, tra sprazzi di ironia e pennellate di assurdità si rivela un prodotto originale e divertente. Del film Philippe Lacheau è regista, sceneggiatore ed anche protagonista principale: è suo, infatti il ruolo di Grégory – Greg – Van Huffel, mentre nei panni del socio Augustin c’è Julien Arruti e in quelli di Mehdi c’è Tarek Boudali. Flo Martin è interpretata da Elodie Fontan, Didier Bourdon e Nathalie Baye invece sono i suoi genitori Gérard Martin e signora.