Questa sera, 20 maggio 2023, andrà in onda su Rai 5 alle 21:14, Alba (Zora), il secondo capitolo della “Trilogia del Sole”. Il film diretto da Dalibor Matanić e che tratta una storia di errori, dolore, perdono e convinzioni, vede come protagonisti Kresimir Mikic e Tihana Lazovic. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast, le curiosità e tutto ciò che c’è da sapere.

Trama del film Alba

Alba è un film di genere drammatico del 2020 diretto dal regista Dalibor Matanić. La trama è incentrata su una famiglia, quella composta da Matija, Ika e i loro figli Kaja e Nikola, la quale medita sulla possibilità di partire e la decisione di rimanere in quel luogo in cui vivono, una valle nebbiosa e isolata, che la maggior parte delle persone ha deciso di abbandonare. A causa della terribile morte di una loro altra figlia, i rapporti familiari non sono dei migliori, anzi sono del tutto tesi. In seguito a questa tragedia, le cose sono cambiate in peggio: Matija è caduto nel baratro dell’alcolismo, Ida ha trovato conforto in una sorta di fanatismo religioso e Nikola ha smesso di parlare. Una famiglia a pezzi, che Kaja tenta in tutti i modi di mantenere unita. La storia, dunque, si sviluppa attraverso un profondo dramma familiare, esplorando e analizzando i conflitti interni, le emozioni e le sfide che la famiglia affronta al fine di ristabilire il giusto equilibrio e trovare la strada verso la ricostruzione.

Il film Alba (Zora)

Il film Alba (Zora)

Alba, il cast del film

Il film Alba (Zora) è costituito dal seguente cast: Tihana Lazović (Ika), Marco Mandić (Matija), Boris Isacović (Andrija), Mate Gulin (Ive), Goran Marcović (Dancer), Trpimir Jurkić, Mario Knezović, Livio Badurina, Momir Borak, Antonio Poletto, Gregorio Piccin, Emanuele Bertossi, Giulio Squarci.

Curiosità sulla pellicola

Alba, il cui titolo originale è Zora, è il secondo capitolo della “Trilogia del Sole”, il cui primo capitolo è stato Sole Alto (2015). Al Festival di Cannes del 2015, il regista ha affermato di voler contrapporre gli istinti umani più alti a quelli bassi.

Alba (Zora), Trailer (VIDEO)

Quando e dove vedere Alba (Zora)

Il film Alba andrà in onda la sera di martedì 20 giugno 2023, su Rai 5 alle 21:14. Sarà possibile vederlo anche in streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 5