Due uomini completamente diversi sono costretti per motivi di lavoro a scambiarsi la propria vita imparando l’uno dall’altro. Un filo conduttore ricorrente nel mondo del cinema, quello dello scambio di persona, dei ruoli, delle situazioni. Succederà anche questa sera 22 giugno 2022 nella prima serata di Rai 1 con Luca Argentero e Stefano Fresi, insieme ad Ambra Angiolini, nella divertente commedia Al posto tuo.

Al posto tuo prima tv diretta e streaming

Rai 1 trasmette il film Al Posto tuo nella prima serata di mercoledì 22 giugno a partire dalle ore 21.25; il film è disponibile anche in diretta streaming e successivamente on demand sul portale RaiPlay.

Al posto tuo, trama e trailer

Luca Molteni (Argentero) e Rocco Fontana (Fresi) sono due direttori creativi di un’azienda che produce sanitari, dove il primo è un architetto single per scelta, affascinante e donnaiolo che vive in una casa di città completamente domotizzata, mentre l’altro è un architetto che vive in una casa di campagna, sposato con Claudia (Ambra) e con tre figli. Quando scoprono che le aziende per cui lavorano sono prossime alla fusione, la sadica direttrice tedesca propone loro, per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società, uno “scambio di vite”: per una settimana dovranno scambiarsi di casa e adottare le stesse abitudini quotidiane dell’altro.

Al posto tuo: cast del film

Film del 2016 diretto da Max Croci. Nel cast Luca Argentero (Hotel GagarinBrave ragazze), Luca Molteni il single sciupafemmine,  Stefano Fresi, l’altro personaggio Rocco oggetto dello scambio di vite, a differenza di Luca è un uomo sposato con tre figli, Ambra Angiolini (Brave ragazzeStai lontana da meIl silenzio dell’acqua 2), la moglie di Rocco, e c’è anche Serena Rossi, interpreta Anna.

Al posto tuo il trailer

Tagged in:

Rai 1