Non si fermano le repliche d’estate su Rai 1 dove per la seconda sera di fila trova spazio un film tv in prima serata  all’interno del ciclo Purchè finisca bene dal titolo Al posto suo in onda venerdì 2 settembre.

Al posto suo in tv e streaming su Rai 1

La RAI pesca dal suo vasto assortimento di fiction e film per la tv tra le divertenti storie di amore del ciclo Purchè Finisca Bene, una collana di commedie andata in onda negli scorsi anni. Venerdì 2 settembre tocca al film per la tv Al posto suo in cui il racconto della nuova realtà dei ciclo-fattorini – meglio conosciuti come ‘riders’ – in una commedia sentimentale che divertendo offre spunti di riflessione sulle nuove frontiere del precariato. Streaming su RaiPlay – Rai1.

Al posto suo: trama

I gemelli Damiano e Chicco hanno caratteri opposti e non si vedono da quindici anni fino a quando il padre Cesare decide che è arrivato il momento di farli riappacificare lanciando un ultimatum: avranno l’eredità di famiglia solo se per un mese l’uno vivrà nei panni dell’altro! E se per Chicco può essere vantaggioso fare il manager, per Damiano la vita da rider non sarà facile, anche perché a lavoro conosce una ragazza, Agata e grazie alla sua vicinanza ritrova un lato di sé che aveva messo da parte per diventare un uomo “di successo”. Al contempo Chicco conosce Ofelia, la fidanzata di Damiano, e impara quanto ci si possa sentire soli nell’assumersi grosse responsabilità e capisce che è sbagliato sottrarsi e fuggire. Riusciranno i due fratelli a perdonarsi e a tornare la coppia più bella del mondo?

Al posto suo: cast e curiosità

Diretto da Riccardo Donna, nel cast troviamo : Alessandro Tiberi (Damiano / Chicco), Aurora Ruffino (Agata), Andrea Bosca (Redaelli), Liz Solari (Ofelia), Mauro Serio (Pelecani), Roberto Citran (Cesare).

Purché finisca bene è una produzione Rai Fiction -Pepito Produzioni, realizzata da Maria Grazia e Giuseppe Saccà. Ogni film trasmesso racconta una storia a sé assicurando un piacevole divertimento grazie ai toni da commedia all’italiana che interpreta. La trama di ogni film, vere e proprie commedie sentimentali a lieto fine, ruota intorno ad argomenti contemporanei tipici del nostro Paese e ha il merito di affrontarli e raccontarli con il sorriso che finisce per consentire anche una visione più lucida delle situazioni rappresentate..

Video Al posto suo: il trailer di Rai 1

Tagged in:

Rai 1