La trama de film Ailo – Un’avventura tra i ghiacci
Dopo un lungo inverno, all’inizio della stagione primaverile, nasce un piccolo cucciolo di renna, Ailo. Insieme a sua madre, Ailo vaga per la natura selvaggia della Lapponia Il film racconta la sua storia articolata in sedici mesi e quattro stagioni: dalla nascita alla pubertà, attraverso paesaggi incontaminati e primitivi abitati da animali fantastici, ma spesso anche molto pericolosi. Durante il suo viaggio, il fragile e vulnerabile Ailo deve sopravvivere alle prove che man mano la natura gli metterà davanti durante il suo primo anno di vita, superando una sfida dopo l’altra. In questo primo anno di vita, quel cucciolo di renna indifeso diventerà man mano un maestoso esemplare adulto in quell’avventura che è la vita tra i panorami innevati e mozzafiato della Lapponia.
Chi è la voce narrante di Ailo – Un’avventura tra i ghiacci?
Il narratore della versione italiana del docu-film Ailo – Un’avventura tra i ghiacci è Fabio Volo, attore e doppiatore italiano celebre per aver prestato la voce al celebre Po, il panda gigante protagonista della saga cinematografica Kung Fu Panda. La voce narrante della versione originale, invece, appartiene all’attore finlandese Peter Franzén.
Streaming e tv
Dove vedere Ailo – Un’avventura tra i ghiacci in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 24 dicembre 2021 – alle ore 21,20 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.