Un amore inatteso e travolgente, turbamenti post-adolescenziali e scelte di vita radicali. C’è il mix perfetto di passione e pathos nel film sentimentale in programma in tv stasera: After 1 (2019), la prima pellicola tratta dall’omonima saga letteraria di Anna Todd che nel giro di una manciata d’anni ha conquistato i teenagers e venduto miliardi di copie in tutto il mondo. Scopriamo allora trama, cast, trailer e qualche curiosità del film inedito che troverete questa sera in tv – 13 aprile 2023 – nel prime time di Rai 2.

After (29 maggio) - Stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

After – Stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

La trama del film After 1: due giovani diversissimi travolti dalla passione

Tessa Young è una studentessa modello, figlia rispettosa e fidanzata fedele al suo primo amore del liceo che è dolce, affidabile ma fin troppo scontato. Dopo il trasferimento ad Atlanta per il primo semestre di college però il mondo perfetto e solido costruito dalla ragazza finisce in frantumi. Lì conosce Hardin Scott, un “bad boy” misterioso che la conquista con il suo fascino da ribelle. Tra i due nasce un’intesa mentale e fisica molto profonda, ma la loro relazione è turbata dal modo agli antipodi con cui i due affrontano la vita. Tessa è seria, rigida, totalmente impegnata a programmare il suo futuro. Hardin invece è collerico, ombroso e nasconde segreti inconfessabili che pesano come macigni sulla sua esistenza. Il loro amore riuscirà a superare gli ostacoli?

Josephine Langford interpreta Tessa Young

Josephine Langford interpreta Tessa Young

Il cast: chi interpreta Tessa e Hardin?

Il film After gira attorno a Tessa e Hardin, due giovani studenti che si innamorano al College e iniziano una travolgente, inaspettata e complicata storia d’amore. Nel ruolo di Tessa Young c’è l’attrice australiana Josephine Langford, che a dispetto della giovane età (è nata nel 1997) già vanta un curriculum ricco di parti importanti: ha recitato da protagonista anche nei film Wish Upon e Girl Power oltre che nei due sequel della saga “After” finora prodotti. Il bel tenebroso Hardin Scott ha il volto di Hero Fiennes Tiffin. Nel cast del film compaiono anche: Khadijha Red Thunder (nella parte di Steph Jones), Selma Blair (Carol Young), Dylan Arnold (Noah Porter), Shane Paul McGhie (Landon Gibson), Samuel Larsen (Zed Evans). La regista è Jenny Gage (All This Panic).

Hero Fiennes Tiffin interpreta Hardin Scott

Hero Fiennes Tiffin interpreta Hardin Scott

Il fenomeno editoriale After di Anna Todd: che genere è? Quanti libri? Quanti film?

La locandina di After (2019)

La locandina di After (2019)

Il film After 1 è la trasposizione cinematografica del primo libro dell’omonima saga scritta da Anna Todd, da molti considerata il più importante fenomeno editoriale dell’ultimo decennio. L’autrice pubblicò gratuitamente i suoi romanzi sulla piattaforma online Wattpad, un social network di lettura sociale che permette a tutti gli aspiranti scrittori di condividere i propri lavori. Il successo che ottenne fu immediato e travolgente: i suoi libri ad oggi hanno raggiunto l’incredibile cifra di tre miliardi di lettori. In totale, la saga è composta da cinque capitoli e un prequel ed è catalogata come genere letterario “Young Adult”. Anna Todd ha scritto i romanzi come tributo alla band degli One Direction, ispirandosi in particolare al front-man Harry Styles. Nelle trasposizioni cinematografiche però ogni riferimento alla band è stato cancellato per questioni di natura legale. Quello trasmesso stasera su Rai 2 è il primo film ispirato al ciclo di libri After, uscito nelle sale nel 2019, seguito un anno dopo da “After 2 – Un cuore in mille pezzi” (2020). Attualmente è in fase di post-produzione “After 3, Come mondi lontani”: il suo arrivo nelle sale è previsto per settembre 2021.

After 1 oggi in tv (13 aprile): canale, orario, dove vederlo in streaming on-demand

Ti stai chiedendo dove guardare il film After? Stasera in tv, giovedì 13 aprile, sarà trasmesso in chiaro su Rai 2 alle ore 21.10 e in contemporanea diretta streaming su RaiPlay. Il film non è ancora disponibile su Netflix Italia. L’unica piattaforma di streaming on-demand che ha in catalogo After è Prime Video.

Video – Il trailer in italiano

Tagged in:

Rai 2, Rai Movie