Continua stasera, domenica 7 maggio, su Rai 2, il ciclo “Crossword Mysteries“, una serie composta da cinque film, tutti in prima TV assoluta, in cui il genere poliziesco e la commedia si mescolano alla perfezione. La protagonista di tutte le pellicole è Tess, una giovane appassionata di cruciverba e gialli che si ritrova a indagare – al fianco dell’affascinante ispettore O’Connor – su diversi omicidi misteriosi legati ai giochi enigmistici che crea per il quotidiano “The Sentinel”. Dopo “Il cruciverba della morte” e “Proposta con omicidio“, il terzo film della serie in onda questa sera in TV, alle 21.20, è “Abracadavere“, in cui Tess si troverà a investigare sulla morte in scena di un celebre mago.

Crossword Mysteries Abracadavere – Trama, cast, finale
Abracadavere (film), trama e cast
Tess (Lacey Chabert) decide di iscriversi a lezioni di magia presso il Magic Manor, un luogo affascinante e misterioso. Nel frattempo, sta anche organizzando una festa per il suo compleanno. Durante la cena, viene eseguito un numero spettacolare chiamato “Bullet Catch“, nel quale l’Incredibile Alistair (Noam Jenkins) deve affrontare il pericolo di fermare con la bocca un proiettile sparato da un’assistente.
Il prestigiatore riesce a completare il numero, ma poco dopo si accascia a terra e muore improvvisamente. Le indagini della Scientifica rivelano che il proiettile e lo scotch che l’uomo aveva bevuto erano stati contaminati con veleno di pesce. Tess, determinata a scoprire la verità, si intromette nelle indagini dell’ispettore Logan (Brennan Elliott), che tra l’altro inizia a provare gelosia per la presenza di Reed (Steve Belford), un giornalista del The Sentinel che mostra evidente interesse per Tess.
Durante il suo percorso di indagine, Tess continua a seguire le lezioni di magia tenute da Cormac (Matthew Gouveia) e scopre che Bianca (Kaitlyn Leeb), l’assistente di Alistair, aveva una relazione con lui. La scoperta di questo legame solleva ulteriori domande sulla morte del mago e porta Tess a indagare più a fondo sull’ambiguo mondo della magia e dei suoi intrighi. Riuscirà a scoprire la verità sulla morte di Alistair e a svelare i misteri che avvolgono il Magic Manor?
Finale Abracadavere: come finisce il film (Spoiler)
Nella parte finale del film Abracadavere, avviene un inaspettato colpo di scena: si scopre che Alistair, il mago apparentemente deceduto, in realtà è vivo. Durante lo spettacolo di magia, dopo la sua caduta sul palco e prima dell’intervento della polizia, qualcuno ha spento le luci nella sala. In quel momento, il corpo di Alistair è stato sostituito con quello del marito di Julia Marquez, una farmacista con la quale il mago aveva una relazione.
Alistair e Julia hanno organizzato l’omicidio dell’uomo, e il suo corpo è stato scambiato con quello del mago attraverso una botola. Tuttavia, la loro macchinazione è stata svelata: Tess e Logan riescono a mettere insieme le tessere del puzzle, raggiungono Julia e arrestano Alistair. Giustizia è fatta e Bianca, l’ex assistente di Alistair, diventa a sua volta una illusionista di successo.
Dove vederlo stasera in tv e streaming
Abracadavere, terzo dei tre cinque film del ciclo Crossword Mysteries, va in onda oggi, domenica 7 maggio su Rai 2 in prima serata , ma sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma di RaiPlay.