Stasera in tv c’è una prima serata dedicata alla commedia francese: va in onda 50 primavere (2017), interessante pellicola incentrata sul tema delle seconde occasioni. Il film racconta la storia di una donna matura che, probabilmente nel momento più difficile della sua vita, prova a rimettere in piedi la sua vita tra mille difficoltà.

Dove vedere il film stasera in tv e in streaming

Il prossimo passaggio televisivo di 50 primavere è previsto per stasera in tv alle 21.15 sugli schermi di Rai 5. Come tutti i prodotti offerti dalla Rai, il film sarà disponibile anche in modalità streaming on line per pc. smartphone e tablet sul sito di RaiPlay.it.

La trama di 50 primavere

Aurore Tabort ha 50 anni e sta vivendo un periodo molto delicato della sua vita. Si è appena separata dal marito, si ritrova da sola a dover sostenere la figlia che è in procinto di avere un bambino ed in più è alle prese con le inaspettate caldane della menopausa. Come se non bastasse, improvvisamente perde anche il lavoro di cameriera che le permetteva di andare avanti con dignità. La esistenza, insomma, sembra stia andando a rotoli ma grazie alla presenza della figlia e della sua migliore amica riesce a tenere duro e a non crollare. Un giorno, poi, incontra per caso l’uomo che era stato il suo grande amore dell’adolescenza e ritroverà improvvisamente la gioia di vivere, convinta di poter ricominciare la sua vita da zero. Riuscire a farlo, però, non sarà molto semplice.

Il cast del film stasera in tv

La protagonista Aurore è interpretata dall’attrice franco-tunisina Agnès Jaoui, già apparsa in pellicole come Aria di famiglia, Le Cousin e Comme un avion. Nel cast del film stasera in tv compaiono anche Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot, Sarah Suco e, Lou Roy-Lecollinet . La regista della pellicola è Blandine Lenoir (Zouzou, Solo contro tutti).

Tagged in:

Rai 3, Rai 5