C’è una commedia molto leggera nel prime time di oggi di Italia 1, che alle 21.30 trasmette 2 gran figli di…, con Owen Wilson e Ed Helms. Il film in onda stasera in tv – che sarà disponibile anche in streaming nella sezione dedicata del sito Mediaset Play – racconta le avventure di due fratelli che provano a scoprire le proprie origini dopo le sconcertanti rivelazioni della propria madre.

La trama di 2 gran figli di…

Peter e Kyle sono due fratelli gemelli molto diversi nel fisico e nel carattere: il primo è un medico noioso e annoiato dalla vita, separato dalla moglie e in pessimi rapporti con il figlio, oltre a essere tormentato da una crisi di mezza età. Kyle, al contrario, è il solare fratello che vive di rendita dopo un fortunato colpo commerciale e che sta per sposare una bella e giovane donna. E questo è uno dei tanti motivi per cui Peter lo detesta. Alla festa per l’ennesimo matrimonio della loro madre, i due fratelli scoprono che la donna ha sempre mentito sul conto del loro vero padre, del quale lei stessa ignora l’identità a causa del suo stile di vita molto libero all’epoca: i due, intenzionati a ritrovare il genitore, intraprendono così un viaggio molto particolare che ripercorrerà a ritroso le avventure amorose della loro madre libertina.

Il cast del film stasera in tv

Il film, dal titolo originale Bastards poi cambiato in Father Figures per evitare la parolaccia nel titolo, è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2017 dalla Warner Bros., con la regia di Lawrence Sher. Protagonisti della commedia sono i fratelli Kyle e Peter, interpretati rispettivamente dal biondo Owen Wilson e dal moro Ed Helms (Una notte da leoni, Una notte da leoni 2, Una notte da leoni 3). Glenn Close (La grande Gilly Hopkins) è la mamma Helen Baxter, J. K. Simmons è Roland Hunt e Christopher Walken è il dottor Walter Tinkler. Nel film recita, interpretando se stesso, anche l’ex giocatore di football Terry Paxton Bradshaw.

Tagged in:

Italia 1