Stasera nel prime time di Canale 5 torna “Un’altra verità”, la miniserie franco-belga. Si tratta di una fiction di genere thriller, girata nel 2021, con protagonista l’eclettica attrice e star musicale Camille Lou nei panni di Audrey, una giovane avvocatessa obbligata a confrontarsi con lo stesso serial killer a cui era miracolosamente sfuggita 16 anni prima. Per chi vuole saperne di più, ecco le anticipazioni della trama e le informazioni sul cast, oltre a qualche curiosità di questa fiction che propone pathos, adrenalina e colpi di scena a raffica.

Un’altra verità: trama e anticipazioni della serie (terza puntata)

S1 Ep5 – Le indagini sul caso del serial killer proseguono. Audrey scopre che e’ stata Marianne, la moglie di Franck, a cercare di investirla. Ana, per ottenere informazioni, incontra un uomo contattato sulla stessa app su cui era registrata la sua amica Madeleine. Intanto Jean, insospettito dal misterioso passato della moglie Audrey, riesce a rintracciare i suoi genitori: lei gli aveva sempre raccontato che erano morti in un incidente d’auto. Pauline e Leo trovano un legame tra due ex vittime di Itsas.

S1 Ep6 – La sera dell’aggressione, Madeleine era andata a cambiarsi a casa di Ana, prima di raggiungere Patxi. Li’ fa una macabra scoperta: trova gli abiti e le fotografie delle vittime del serial killer. A Mikel non resta che ucciderla. Ma prima che riesca a recuperare la collana, sopraggiunge Patxi che cerca di salvare Madeleine. Un testimone ha assistito alla scena: Franck. Quando Mikel scopre sul cellulare di Ana l’app del sito d’incontri, scoppia una lite furibonda.

Chi è l’attrice Camille Lou, l’attrice protagonista di Un’altra verità

La stella della serie, come anticipato, è la polieadrica Camille Lou, anche nota col nome d’arte “Jimmie”: è un’attrice, musicista e cantante seguitissima in Francia. Camille nella serie interpreta il personaggio di Audrey in due versioni temporali differenti, da adulta e da adolescente. Sul set della serie, l’attrice ha trovato anche l’amore: nel corso delle le riprese ha infatti conosciuto il suo attuale fidanzato Romain Laulhé, istruttore di surf da cui ha preso lezioni per girare alcune scene.

Il cast completo

Oltre alla protagonista Lou, completano il cast della serie Un’altra verità anche:

  • Christopher Bayemi (Jean Vigne)
  • Samuel Tchaffa Dounou (Louis Vigne)
  • Nicolas Amen (Eric)
  • Hubert Delattre (Jean-Christophe Barreyre)
  • Annelise Hesme (Sophie Barreyre)
  • Enzo Lascaux (Gabriel Barreyre)
  • Pierre Vigié (Gabriel Barreyre)
  • Thierry Neuvic (Joseph Layrac)
  • Marilyn Lima (Pauline Layrac)
  • Patrick Medioni (Franck Montel)
  • Ilona Bachelier (Elaura Montel)

Canale, orario, streaming

Gli episodi della terza puntata – composta dagli episodi 5 e 6 – è in onda oggi a partire dalle ore 21.20 su Canale 5; la diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili gratuitamente sul portale Mediaset Infinity.

Curiosità: location, regista e ascolti francesi

  • La serie Un’altra verità è stata girata in Francia, tra fine settembre a dicembre 2020: le location principali dei set sono state la costa basca e la regione di Biarritz; hanno ospitato alcune scene anche la spiaggia di Madrague, la cappella di Notre-Dame de Socorri e il paese di Montbrun.
  • Scritta e diretta da Frédéric Berthe, la fiction è stata trasmessa in Belgio su La Une dal 15 al 29 agosto 2021 e in Francia su France 2 dal 6 al 20 ottobre 2021. La messa in onda francese ha collezionato ottimi numeri d’ascolto, con una media di 3,2 milioni di telespettatori e il 16,8% di share.
  • Oltre al ruolo da protagonista in questa serie, l’astro nascente della serialità francese Camille Lou ha recitato anche nella fiction Je te promets, remake transalpino della serie americana This Is Us (che ha anche una versione italiana, intitolata Noi, trasmessa recentemente su Rai 1).

Un’altra verità, il trailer della serie (terza puntata, 10 maggio)

Tagged in:

Canale 5