Dopo il buon successo di ieri si chiude su Rai 1 stasera in tv lunedì 23 maggio la seconda e ultima puntata dell’omaggio, tra fiction e biopic, in prima tv dedicato a Letizia Battaglia, dal titolo emblematico Solo per passione, il film per la tv ispirato a una delle più grandi reporter dei nostri tempi. Vediamo le anticipazioni di quello che accadrà negli episodi in onda.

Solo per passione (22 e 23 maggio): in prima tv e live streaming

La fiction sulla vita di Letizia Battaglia dal titolo Solo per passione (22 e 23 maggio) è in programma stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su app o sito di RaiPlay. La piattaforma gratuita Rai, infatti, consente di vedere gli episodi su smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Solo per passione, la trama

Letizia Battaglia ci ha lasciato improvvisamente il 13 aprile di quest’anno. È stata una delle più grandi fotografe del nostro tempo. Le sue foto in bianco e nero hanno raccontato il lungo calvario di Palermo assediata dalla mafia, la terribile mattanza durante la quale Cosa Nostra ha ucciso poliziotti, magistrati, cittadini inermi, nel corso del trentennio più efferato della nostra storia repubblicana.

Curiosità e cast della fiction Solo per passione

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa e’ una serie di genere Drammatico del 2022 girata in Italia e diretta da Roberto Andò. Nel cast la protagonista Letizia Battaglia è impersonata dall’attrice palermitana Isabella Ragonese. Accanto a lei Filippo Luna, Marco Gambino, Simona Malato, Roberto De Francesco, Paolo Briguglia, Lino Musella, Roberta Caronia, Anna Bonaiuto, Enrico Inserra.

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa video

Tagged in:

Rai 1