Sapremo finalmente come va a finire. Ruota tutta attorno alla scomparsa di una ragazzina e del suo patrigno la fiction di Rai 1, Sei donne. Il mistero di Leila, che torna in onda questa sera, martedì 14 marzo in prima serata per la terza e ultima puntata di questa, chissà, prima stagione. Una produzione IBC Movie in collaborazione con Rai Fiction, creata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, per la regia di Vincenzo Marra: tre puntate in tutto, da 100 minuti ciascuna, per narrare quello che è a tutti gli effetti un giallo psicologico nel quale la ricerca della verità si intreccia inesorabilmente con le storie di sei donne. Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha e Leila, sono loro le protagoniste femminili che vedremo in scena da questa sera. Andiamo a scoprire tutto sulla fiction.

Sei donne. Il mistero di Leila: la trama della fiction

Il Pubblico Ministero di Taranto Anna Conti ha un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio. Nella sparizione di Leila trova delle analogie con il suo passato, e tenta disperatamente di risolvere il caso, che diviene sempre più misterioso. Intorno alla vicenda ruotano le vite di altre donne: Michela, la zia materna di Leila e chirurgo ortopedico, Alessia l’allenatrice di atletica, Aysha la migliore amica e Viola, la vicina di casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai (@raiufficiale)

Sei donne – Il mistero di Leila: anticipazioni 14 marzo

EPISODIO 5 – Anna visiona i video degli allenamenti di atletica, notando come Leila sia cambiata dopo l’estate. Decide di interrogare Aysha, la migliore amica che continua a dire di non sapere nulla.

EPISODIO 6 – Le verità vengono rivelate durante il sopralluogo di Anna ed Emanuele alla villa al mare dove Leila passava le estati con la famiglia. Ed è qui che verrà svelato cosa sia veramente successo

Riassunto Sei donne. Il mistero di Leila

EPISODIO 1 – Anna Conti, PM della procura di Taranto, stimata e autorevole professionista, nasconde un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio, che la rende dura nei rapporti interpersonali, soprattutto con il nuovo ispettore Emanuele Liotta. Anna si appassiona al caso della giovane Leila, una ragazzina orfana di madre, recentemente scomparsa insieme al suo patrigno, Gregorio. Intorno “al mistero di Leila” ruotano altre figure femminili: la prima a essere ascoltata è Michela, sorella della defunta madre di Leila.

EPISODIO 2 – Liotta è sempre più esasperato dal comportamento di Anna e vorrebbe essere esonerato dall’incarico. Una sera Anna decide di raccontargli del suo difficile passato e del suo problema di alcolismo, chiedendogli di restare e di aiutarla a risolvere il caso. In procura arrivano delle immagini di Gregorio a Bari. Anna e Liotta decidono di recarsi sul posto chiedendo a Michela di accompagnarli, per capire meglio il suo rapporto con la nipote e il cognato.

EPISODIO 3 – In procura vengono sentiti Alessia ed Enrico, l’insegnante di atletica e il fidanzato di Leila, ma le dichiarazioni non collimano. Anna non si fida e tenta di interrogare nuovamente Enrico.

EPISODIO 4 – In Procura giunge una lettera anonima su una presunta relazione tra Gregorio e la vicina di casa, Viola. Anna ed Emanuela vanno a casa per interrogare la donna, che confessa la relazione.

Il cast della fiction

  • Maya Sansa è Anna Conti
  • Alessio Vassallo è Emanuele Liotta
  • Silvia Dina Pacente è Leila Mantoni
  • Maurizio Lastrico è Gregorio Mantoni
  • Isabella Ferrari è Viola
  • Ivana Lotito è Michela
  • Denise Tantucci è Alessia
  • Cristina Parku è Aysha
  • Gianfelice Imparato è Marcello Trifoni
  • Pier Giorgio Bellocchio è Roberto
  • Filippo Marsili è Tiziano
  • Simone Borrelli è Enrico
  • Giulia Fiume è Giulia Mantovi
  • Alessio Del Mastro è Francesco
  • Francesca Fioretti è Chiara
  • Anna Terio è Benedetta
  • Lucia Nigri è Gloria
  • Renata Di Leone è la madre di Aysha
  • Giusy Frallonardo è la professoressa Vinti
  • Fausto Maria Sciarappa è Lorenzo
Maya Sansa Alessio Vassallo Isabella Ferrari in Sei donne. Il mistero di Leila

Maya Sansa, Alessio Vassallo, Isabella Ferrari in Sei donne. Il mistero di Leila

Location: dove è stata girata la fiction

Sei donne. Il mistero di Leila, è stata girata principalmente a Taranto, ma altre location del set sono state allestite anche a Statte, S. Giorgio Ionico, Polignano a Mare, Monopoli e Torre Canne. Con il sostegno dell’Apulia Film Commission le riprese sono iniziate il 27 giugno e sono terminate il 24 settembre 2022. “Ho proposto e ottenuto di ambientare la storia in un caldo luogo di mare”, ha detto il regista Vincenzo Marra durante la presentazione. “Dalla prima lettura dei copioni, anche se non era prevista, ho sentito dentro di me che la presenza del mare, avrebbe offerto moltissimo all’anima del progetto”.

Dove vedere Sei donne. Il mistero di Leila: diretta e streaming

Oltre alla messa in onda su Rai 1, dove verrà trasmessa la terza e ultima puntata il 14 marzo, è possibile vedere Sei donne. Il mistero di Leila, anche in streaming su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Tagged in:

Rai 1