La domenica sera di Rai 1 resta sempre nel solco della tradizione della grande fiction. Ma stavolta è un mix tra fiction e biopic. Stasera in tv domenica 8 maggio 2022 va in onda in prima tv Rinascere, il film per la tv ispirato a Manuel Bortuzzo, lo sfortunato nuotatore vittima di un colpo di pistola che lo ha colpito per sbaglio di persona durante un regolamento di conti e gli ha cambiato per sempre la vita. Protagonista, tra gli altri, il grande e apprezzatissimo Alessio Boni. Vediamo le anticipazioni di quello che accadrà negli episodi in onda

Rinascere (8 maggio): oggi in tv e live streaming

La fiction sulla vita di Manuel Bortuzzo dal titolo Rinascere (8 maggio) con Alessio Boni e Giancarlo Commare, è in programma stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su app o sito di RaiPlay. La piattaforma gratuita Rai, infatti, consente di vedere gli episodi su smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Rinascere, trama: quella sera che ha cambiato la vita di Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo è una promessa del nuoto italiano. Il 2 febbraio 2019, mentre si trova insieme alla fidanzata Martina, Manuel rimane vittima innocente e inconsapevole di un regolamento di conti fra delinquenti. Due colpi di pistola indirizzati alla persona sbagliata. Non era lui il bersaglio. La corsa in ospedale e la diagnosi: lesione midollare completa. Una notizia terribile, Manuel non potrà più usare le gambe, ma se il proiettile lo avesse colpito dodici millimetri più in basso, avrebbe leso l’arteria addominale e in ospedale non ci sarebbe nemmeno arrivato. Il giovane finisce su una sedia a rotelle. L’incontro con alcune persone, Davide, un medico che ha subito la sua stessa lesione o Alfonso, un ragazzo conosciuto in clinica riabilitativa, rappresenteranno una svolta nella sua vita.

Curiosità e cast della fiction Rinascere

“Rinascere”, il film tv coprodotto da Rai Fiction e Moviheart con Alessio Boni e Giancarlo Commare per la regia di Umberto Marino tratto dall’omonimo libro di Manuel Bortuzzo. Alessio Boni interpreta il ruolo di Franco Bortuzzo, mentre Giancarlo Commare sarà l’ex nuotatore.

Rinascere (8 maggio) – la conferenza stampa con Bortuzzo e Boni

Tagged in:

Rai 1