Si avvia verso la conclusione e saranno due episodi finali davvero emozionanti stasera in tv nella nuova ma anche ultima puntata della serie Resta con me (3 aprile) ispirato dalla penna del genio di Maurizio de Giovanni che ha come protagonista Francesco Arca ma anche Laura Adriani e soprattutto Maria Pia Calzone, la mitica Donna Imma di Gomorra.

Resta con me (3 aprile): tv e streaming

Ottavo e ultimo appuntamento, per Resta con me (3 aprile), stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa. I nuovi due episodi possono essere seguiti anche in diretta streaming sul portale gratuito RaiPlay al quale si accede da sito ed app, con computer, tablet e smartphone dove poi sarà possibile trovare le puntate on demand comprese quelle della prima stagione.

Resta con me: la trama

La vita sorride ad Alessandro Scudieri, brillante vicequestore in forza alla Mobile di Napoli: un matrimonio perfetto, il primo figlio in arrivo, una carriera in ascesa. Tutto cambia però quando, con la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, rimane coinvolto in una sparatoria nel ristorante in cui l’ha portata a pranzo e lei perde il bambino. Scoperto che Alessandro era lì per le sue indagini sulla “banda della lancia termica”, Paola non riesce a perdonarlo e il loro rapporto va in frantumi. Alessandro, devastato dai sensi di colpa, si butta a capofitto sul caso. A collaborare con lui il suo informatore e amico di infanzia, Gennaro, ex criminale convertito al bene per amore del figlio Diego. Ma Gennaro viene ucciso e così, senza pensarci due volte, Alessandro porta Diego a casa con sé…

Resta con me, finale di stagione: anticipazioni episodi 3 aprile

Episodio 15 – Il colpo esploso manca Tarek. Alessandro fa sparire abilmente le prove, ma qualcuno ha ripreso la scena. Lui e Paola perdono così la custodia di Diego e la possibilità di adottarlo.
Episodio 16 – Il colpo esploso manca Tarek. Alessandro fa sparire abilmente le prove, ma qualcuno ha ripreso la scena. Lui e Paola perdono così la custodia di Diego e la possibilità di adottarlo.

Resta con me, riassunto puntate precedenti

Episodio 1 (link Raiplay) – La vita di Scudieri cambia: con la moglie è coinvolto in una sparatoria. Lei perde il bimbo. Avvilito, si immerge nel lavoro; chiede aiuto all’amico Gennaro, ritrovato successivamente morto.
Episodio 2 (link Raiplay) – Gennaro è morto. Scudieri sentendosi responsabile, si occupa del figlio: per stare con lui di giorno, chiede il trasferimento all’UDIN, Unità di intervento speciale, lavorando solo di notte.
Episodio 3 – All’UDIN Alessandro trova nuovi colleghi e una certa diffidenza iniziale. Lavora al loro fianco sull’omicidio di una ragazza, ma l’ossessione per la “banda della lancia termica”, persiste.
Episodio 4 – Diego capisce che sta per essere mandato in una casa famiglia e così, scappa. La fuga unisce nuovamente Alessandro e Paola. Questo intento comune potrebbe smussare le tensioni fra i due.
Episodio 5 – Una donna minaccia di farla finita: Paola assiste alla scena. L’audacia della squadra di Alessandro riesce a salvarla; questa complicità porta a un passionale incontro tra Paola e il marito.
Episodio 6 – Viene rubata una bisarca. Nel video del furto, Alessandro “nota” un volto: parte l’indagine con l’aiuto della vecchia squadra, ma la banda è sempre un passo avanti. Intanto Paola è dubbiosa.
Episodio 7 – L’omicidio di un ragazzo pakistano, svela che la banda ha rapinato una banca araba clandestina, sottraendo notizie dall’Archivio della Questura. Il sospetto di una talpa è sempre più forte.
Episodio 8 – Dinanzi al rifiuto di Diego all’idea di una famiglia affidataria, Paola capisce quanto lei e Alessandro siano importanti per il bambino e decide di adottarlo.
Episodio 9 – Mentre Alessandro e Paola ritrovano un po’ di armonia, la squadra indaga sul furto delle reliquie di San Ciro. Intanto Paola scopre che Gennaro, papà di Diego, era l’informatore del marito.
Episodio 10 – Il ladro delle reliquie, sospettato di far parte della “banda”, viene misteriosamente investito. Stanca delle bugie, Paola decide di lasciare Alessandro, ma qualcosa sconvolge tutti i piani.
Episodio 11 – Per il bene di Diego, felice di poter passare del tempo con la madre, Paola, conscia di non poter avere figli, concede a Cristiana una seconda opportunità nonostante i dubbi di Alessandro.
Episodio 12 – Le indagini sulla morte di Ausiello conducono al covo della banda, ma la talpa li ha avvertiti facendo trovare un casolare vuoto. Qui viene trovato il sangue di Gennaro: Tarek è scagionato.
Episodio 13 – Cristiana, che ha ripreso a drogarsi, fa perdere le sue tracce a Diego.
Episodio 14 – È ritrovata l’auto usata per investire Ausiello: un dettaglio induce Alessandro a ipotizzare la natura del prossimo colpo. Diego cerca la madre, ma si imbatte con Tarek affrontandolo armato.

Resta con me, il cast

Nata da un’idea di Maurizio De Giovanni (I Bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre, Il commissario Ricciardi), con la regia di Monica Vullo, soggetto di serie di Donatella Diamanti. Tra i protagonisti:

  • Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca.
  • Paola Montella, interpretata da Laura Adriani.
  • Salvatore Ciullo, interpretato da Antonio Milo.
  • Marco Palma, interpretato da Arturo Muselli.
  • Linda Fiore, interpretata da Chiara Celotto.
  • Diego Russo, interpretato da Mario Di Leva.
  • Stefano D’Angelo, interpretato da Amedeo Gullà.
  • Gemma Montella, interpretata da Raffaella Rea.
  • Vittoria Montella, interpretata da Liliana Bottone.
  • Alessia Spada, interpretata da Angela Ciaburri.
  • Ilaria D’Angelo, interpretata da Claudia Tranchese.
  • Nunzia Raimondi, interpretata da Maria Pia Calzone.
  • Clara, interpretata da Margherita Mazzucco.

Resta con me, video trailer

Tagged in:

Rai 1