Nuovo vecchio appuntamento con le repliche di una delle più belle e amate fiction dell’ultima stagione televisiva. Si profilano delle grandi novità nella vita dei protagonisti di Mina Settembre (19 giugno), la serie tv Rai con il suo realismo e la bella esplorazione della città di Napoli. In questo rewind della serie stiamo imparando a conoscere la protagonista, interpretata da una stupenda Serena Rossi, il suo lavoro ed, un po’ alla volta, il suo passato che tanto spiega dei comportamenti attuali. Intanto anche l’avvicinamento con il collega Domenico è in una fase particolare, ma l’imprevisto è in agguato e qualcuno arriverà a sconvolgere i piani. Di chi si tratta?

Mina Settembre (12 giugno): anticipazioni trama settimana scorsa

Onora il padre (1 x 05)Mina (Serena Rossi) è molto agitata in vista della commemorazione di suo padre Vittorio (Ruben Rigillo) alla quale sua madre Olga (Marina Confalone) non intende partecipare. Anche Claudio (Giorgio Pasotti) prende tempo e la donna è in grave difficoltà. A questo nervosismo si aggiungono la situazione con Domenico (Giuseppe Zeno), che diventa sempre più complicata, ed i casi del consultorio. Intanto Mina concentra i suoi sospetti relativi alla presunta amante di suo padre su una vecchia collega dell’uomo, ma le sue ipotesi vengono interrotte dal caso di Lucia (Claudia Ruffo), una donna incinta che si ritrova sotto procedimento di sfratto. Un’altra sorpresa arriva da molto lontano quando nella vita di Domenico spunta Piera (Kiara Tomaselli), la sua fidanzata storica, assente solo perché momentaneamente in Africa. Rimane la vicenda di raggiro e truffa che Mina non ha superato ed, anzi, vuole chiarire a tutti i costi. I suoi sospetti si indirizzano su Max (Primo Reggiani), fidanzato della sua amica Titti (Valentina D’Agostino) che, ovviamente, allontana ogni accusa ritenendo il suo compagno praticamente perfetto.

 

Mina Settembre (24 gennaio) - Giuseppe Zeno e Serena Rossi

Mina Settembre (24 gennaio) – Giuseppe Zeno e Serena Rossi

Mina Settembre (19 giugno): anticipazioni trama oggi in tv

Andare avanti (1 x 06) – Il crescendo di emozioni tra Domenico (Giuseppe Zeno) e Mina (Serena Rossi) è stato interrotto dalla presenza di Piera (Kiara Tomaselli), ma l’uomo non vuole rinunciare alla collega e per questo decide di parlare chiaramente con la sua fidanzata, nonostante sia tanto lontana. L’impresa è più complicata del previsto ed in mancanza del chiarimento, Mina frena la loro relazione non essendo intenzionata a frequentare un uomo sposato. Intanto l’assistente sociale si occupa del caso di Pasquale (Salvatore Striano), un senzatetto che si sta lasciando andare perché crede di aver perso qualsiasi motivo valido per continuare a vivere. Mina indaga anche sulla presunta amante di suo padre Vittorio (Ruben Rigillo) e per farlo decide di recarsi a Vietri e Domenico si offre di accompagnarla, sperando possa essere un’occasione per tentare un riavvicinamento. Quella che il ginecologo sperava potesse diventare una romantica gita sembra volgere a suo favore, visto che in un attimo di debolezza Mina sembra intenzionata a concedergli un’altra possibilità, ma il loro momento idilliaco viene bruscamente interrotto.

Mina Settembre (24 gennaio) - Nando Paone

Mina Settembre (11 giugno) – Nando Paone

Dove vedere i nuovi episodi

Grande attesa per la nuova puntata della fiction Mina Settembre (12 giugno) che ha mietuto grandi successi. I nuovi vecchi episodi dal titolo Onora il padre e Andare avanti saranno stasera in tv su Rai 1 dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul sito RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita della tv di Stato, alla quale si può accedere dal sito ufficiale o tramite app da smartphone, computer e tablet, è possibile rivedere anche l’ultima puntata trasmessa e quella di esordio.

Tagged in:

Rai 1